Devi provare quest’arma dopo la patch 1.09.1 di Elden Ring.
Oggi ti parlerò di un arma che devi provare assolutamente in Elden Ring dopo la patch 1.09.1. Come con ogni aggiornamento un sacco di armi vengono modificate, seppur leggermente ed è proprio questo il caso della Lancia Rituale della Morte.
Questa è un arma che a mio dire merita di essere provata soprattutto dopo le modifiche che le sono stata apportate o meglio apportate alla sua abilità unica. Dopo la patch 1.07 l’abilità di quest’arma ha iniziato a fare più danno e con la patch 1.09 la generazione delle lance che piovono dal cielo è stata aumentata. Vi pare poco?
Stiamo parlando di un arma che non richiede grossi attributi per essere giocata difatti richiede solamente 14 a forza 20 a destrezza e 18 ad intelligenza e scala D su Forza ed Intelligenza mentre scala B su Destrezza. Oltretutto fa un ottimo danno sia fisico che magico e può essere utilizzata da dietro uno scudo visto che è una lancia.
La sua abilità ci permette di sollevare al cielo la lancia e di generare un diluvio di lance spettrali che ci tornerà molto utile in diverse occasioni. Grazie a quest’abilità potremmo sconfiggere i nemici senza nemmeno avvicinarci a loro ed anche sconfiggerli senza nemmeno essere sul loro stesso livello. In succo potremmo eliminare molti nemici tosti senza poter venire nemmeno lontanamente toccati. Senza dimenticare che i boss del gioco sono per lo più molto grandi e dunque occupando più spazio si beccano molte più lance ad ogni attivazione della nostra abilità. Contro dei boss lenti potremmo quasi riuscire a non dover far altro che castare costantemente la nostra abilità. Come se non bastasse possiamo utilizzarla dietro ad uno scudo che abbia 100 sulla resistenza fisica ed in questa maniera diventare quasi infermabili sfruttando i contraccolpi.
Creare una Build
Se dovessi crearci una build il discorso sarebbe davvero semplice. Nella mano destra vado a tenere la Lancia Rituale della Morte di cui vi ho appena parlato e nella mano sinistra uno scudo con resistenza fisica al 100 come vi ho citato poc’anzi. Io ho scelto lo Scudo dallo Stemma Nero per un fattore estetico e gli ho rimosso la Cenere di Guerra in modo da poter castare la nostra abilità senza dover togliere e rimettere lo scudo.
L’armatura nel mio caso è quella dei Cavalieri Neri che mi dona una stabilità di 53 e mi permette cosi di avere un minimo di Hyper armor e non venire interrotto dai nemici. Considerate però che potreste decidere di inserire il Set di Rogier visto che a quanto dice la wiki va a potenziare l’abilità della nostra lancia.
Ma come al solito la vera magia avviene con i talismani che in questo caso io ho utilizzato per potenziare l’abilità della lancia piuttosto che altri aspetti del mio set. Difatti il primo talismano che ho equipaggiato senza dubbio è l’amuleto scorpione della magia che potenzia il mio danno magico ossia, proprio il danno che fa la nostra abilità. E per potenziarla ulteriormente ho aggiunto la Scheggia di Alexander che non deve mai mancare quando si vuole sfruttare una Cenere di Guerra al meglio. Successivamente ho deciso di indossare il Talismano Granscudo del Drago per mitigare il debuff dell’amuleto scorpione ed il Talismano Lancia per potenziare i miei contrattacchi in difesa visto che ho deciso di utilizzarli come estrema difesa contro i nemici che riuscivano a raggiungerci.
E questo è solo e solamente un esempio della build che potremmo creare con questa lancia perché come ben saprete in Elden Ring la varietà di build che si può creare con una sola arma è enorme.
Dove trovarla
Ma a questo punto lo so benissimo che la vostra domanda è… dove la trovo?
in realtà è davvero semplice, vi basterà raggiungere la grazia di Castel Sol ed andare indietro verso il cimitero dei giganti, come potrete vedere nel video qui sotto, in un determinato punto nascerà un Uccello del Rito della Morte, un nemico ostico ovviamente che dovremmo battere per poter ottenere questa lancia. Non cambia molto da una qualsiasi battaglia con questi rapaci se non per il fatto che questo specifico uccello nascerà sia di giorno che di notte e che è un pelo più cattivello. Purtroppo non c’è altro modo di ottenere quest’arma e dovrete avanzare un bell’pò nel gioco per poterla ottenere ma devo dire che dopo questa patch secondo me ne vale la pena. E tu cosa ne pensi di quest’arma?