Il fenomeno Elden Ring non accenna a calare minimamente e ultimamente una cosa abbastanza curiosa sta accadendo come mai era capitato con un gioco From Software prima. Le rune del gioco, la valuta per far progredire il nostro Senzaluce ora sono spuntate in vendita su eBay e acquistabili con soldi reali.
Come riportato da Eurogamer, i giocatori stanno vendendo le proprie rune sulla famosissima piattaforma e-commerce. Normalmente le rune si possono ottenere tranquillamente in game con procedimenti più o meno rapidi a seconda della zona che si sceglie per dedicarsi a sessioni di farming più o meno lunghe, ovvero niente di così complicato. Ma si sa che le persone, molte persone sono pigre e preferiscono avere accesso a questa “valuta” il prima possibile per avere meno difficoltà nel continuare la propria avventura tra le lande desolate di Sepolcride.
A conti fatti ci sono varie possibilità di acquisto che vi riportiamo di seguito, ovvero, per 14.99 dollari si possono avere tra 1 e 2 milioni di rune, ma il range di acquisto varia dai 9.30 dollari fino agli 80 dollari. Dipende sempre da quanto un giocatore è disposto a spendere. Un altro esempio è la possibilità di acquistare 34.6 milioni di rune per 45 dollari. Ovviamente questa pratica non solo rovina totalmente l’esperienza di gioco ma favorisce un mercato parallelo che lede anche l’immagine di From Software, quindi personalmente sconsiglierei l’acquisto di rune e consiglierei invece di giocare normalmente e guadagnare la valuta in game in modo legittimo. Se non lo sapete, potete guadagnare più di 80mila rune con una semplice visitina ad un drago inerme. Potete seguire la nostra guida a riguardo.
Comunque From Software non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione in merito né sulla vicenda né su eventuali provvedimenti contro questi venditori. Voi comprereste le rune con soldi reali invece di guadagnarle giocando? Fatecelo sapere nei commenti.