Elden Ring, patch 1.03 disponibile da ieri, ecco le novità

Nella giornata di ieri è stata rilasciata una nuova versione di Elden Ring, ovvero la 1.03. Questa patch oltre a correggere alcuni bug, aggiunge alcune nuove feature e di seguito vi riportiamo tutte le più importanti. Per un change log completo potete visitare la seguente pagina.

La meraviglia del mondo di elden ring

I cambiamenti maggiori consistono nell’aggiunta delle icone degli NPC sulla mappa, che ora saranno visibili (ovviamente se incontrati), nuove possibilità di evocare gli NPC, nuove quest per gli NPC, quindi nuove fasi e quest più lunghe e infine tanti aggiustamenti per i danni delle armi e delle spell.

Lista dei maggiori update

  • Aggiunta la funzione di memorizzare la posizione di un NPC sulla mappa quando lo si incontra
  • Aggiunto un nuovo NPC, Jar-Bairn
  • Nuove quest per gli NPC, Diallos, Nepheli Loux, Kenneth Haight e Gostoc
  • Nuovi luoghi in cui evocare gli NPC
  • Aggiunti nuovi pattern di oggetti che si possono replicare col Mimic
  • Aggiunte nuove musiche in alcune aree aperte

Modifiche ad armi e spell e bilanciamenti vari

  • Aumentato il drop rate delle pietre da forgiatura da alcuni nemici
  • Aggiunta la possibilità di comprare subito le pietre da forgiatura da alcuni mercanti
  • Aumentata l’efficacia degli scudi
  • Aumentato il danno di alcuni consumabili e aumentata la durata
  • Aumentati gli hp che Torrente può recuperare con gli appositi oggetti
  • Ridotto il consumo di mana per le seguenti magie:
    • Gravity Well
    • Collapsing Stars
    • Crystal Barrage
    • Star Shower
    • Rock Blaster
    • Gavel of Haima
    • Founding Rain of Stars
    • Stars of Ruin
    • Greatblade Phalanx
    • Magic Downpour
    • Loretta’s Greatbow
    • Loretta’s Mastery
    • Carian Greatsword
    • Carian Piercer
    • Shard Spiral
  • Aumentato il danno delle seguenti stregonerie: Gravity well, Collapsing stars e Crystal barrage
  • Aumentato il range e la velocità del proiettile sparato con la Great Glintstone Shard
  • Ridotto il danno della Spada della Notte Ardente (questo fa male per chi la usa)
  • Bilanciamenti di nemici vari e modifica ad alcuni pattern

Per i maggiori cambiamenti è tutto e nonostante alcuni rendano più facile l’utilizzo della magia, il nerf della Spada della Notte Ardente non pensavamo fosse da prendere in considerazione. Cosa ne pensate di queste modifiche? Fatecelo sapere nei commenti.

come sconfiggere ragzlin baldurs gate 3
Luca Maggi

Nerd dal 1989 quando mi venne regalato il Commodore 64. Amante dei gdr e dei survival horror nonché fanboy dei fumetti Marvel e accanito amante dell'heavy metal anni 80. Nel tempo libero chitarrista di una band milanese chiamata Axeblade.

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