Home Guide Elden Ring Elden Ring grandi indiscrezioni per il DLC

Elden Ring grandi indiscrezioni per il DLC

0
Elden Ring grandi indiscrezioni per il DLC

Ci sono delle grandi indiscrezioni per il DLC di Elden Ring nascoste nel gioco stesso

Per una volta, una soltanto, viaggiamo fuori dagli schemi e proviamo ad analizzare quello che troviamo in Elden Ring riguardo al DLC. 

Saprai benissimo che il DLC di Elden Ring quasi sicuramente riguarda l’Empireo Miquella. Una figura misteriosa di cui sappiamo tanto, ma di cui abbiamo visto davvero poco. Il suo corpo attualmente si trova nel cuore del palazzo di Mohgwyn, dentro ad un enorme bozzolo rubato dalle radici dell’Albero di Miquella dove esso stesso si è racchiuso volontariamente in questo contenitore, gelosamente protetto attualmente dal suo rapitore, il Presagio Mohgwyn. 

Quando arriverai al boss e l’avrai sconfitto noterai che tutto quello che si può vedere dell’Empireo è un braccio smilzo e grigio che esce da una crepa sul suo bozzolo, mentre il suo corpo è appena appena visibile nelle ombre.Corpo di Miquella dentro al bozzoloGrazie a delle mod si può effettivamente rimuovere il bozzolo è dare un occhiatina a quello che c’è dentro, e ci ritroveremo davanti ad una forma prosciugata e consumata del un tempo giovane Empireo. E meno male che non c’è traccia di Mohg visto che nella sua cut scene lui esce sotto forma di sangue dal bozzolo… e pensare a che tipo di rapporto morboso ha sviluppato Mohgwyn per Miquella è davvero davvero inquietante.

La prima cosa che mi viene in mente vedendo cosa c’è dentro al contenitore è che effettivamente Miquella sia riuscito a superare la sua maledizione, L’eterna Giovinezza, diventando però un mucchietto di pelle ed ossa. Il fatto che però mi ha colpito l’ho scoperto nel video di Zullie The Witch, canale che è da poco tornato in attività e che vi consiglio di seguire. Miquella ha legato a se un oggetto, un anello nello specifico che ha persino un ID che in questo caso è legato ad un NPC non esistente, il suo ID è c8902. Tutti gli ID che iniziano per c89 sono legati a modelli che sono usati nello specifico per delle cut scene tendenzialmente importanti. ad esemio la c8900 è la cutscene di Malenia la successiva ossia c8901 è quella di Maliketh e nel elenco troviamo anche la cut scene c8906 legata a Melina nel finale della Frenesia. E non credo di doverti fare altri esempi, hai capito no? L’anello inoltre presenta una bandierina, che permette di nasconderlo e questo comporta, che ad un certo punto del gioco avremmo potuto rimuoverlo dalla mano di Miquella in qualche modo.

Questo fa supporre che From Software aveva degli altri piani per Miquella, insomma un altra versione del Empireo rispetto al mucchietto d’ossa che troviamo nel palazzo di Mohg.  Soprattutto sappiamo che doveva esserci un interazione in una cut scene dato l’ID. Altro fattore interessante, l’anello con ID che possiamo vedere al dito del Empireo è l’unica cosa unica di questo personaggio, perché persino il suo corpo è stato riutilizzato. Difatti è quello di Morgott, una volta sconfitto esso riprende una forma umana e toh guarda sono identici.

Storia di Miquella

Analizziamo però anche la storia dell’Empireo visto che la sua crescita nel bozzolo è più che evidente, anche se qualcosa è senz’ombra di dubbio andato storto, deviando il percorso dal piano originale. Non ci viene mai svelato l’intento di Miquella, possiamo solamente fare delle supposizioni a partire dal fatto che quello che ha deciso di fare ricorda moltissimo la Sepoltura sotto al Albero Madre. Questa tradizione prevede che i corpi dei morti, tendenzialmente nobili, fossero sepolti sotto al Albero Madre nelle sue radici, in modo che le anime dei defunti potessero tornare a lui. E questo potrebbe far parte di un processo di rinascita, visto che molto spesso su affreschi, o su incisi delle porte, possiamo vedere una raffigurazione dell’Albero Madre con delle anime fuoriuscire dai suoi rami.

In pratica Miquella ha fatto la stessa identica cosa dentro al suo albero e potremmo definirla una sorta di Sepoltura vivente.  Potremmo quindi supporre che l’obbiettivo di Miquella, tenendo per buono il discorso fatto poc’anzi sia stata la rinascita, sfruttando l’Albero Madre per trascendere ad una nuova forma priva della maledizione dell’eterna giovinezza. E poi è arrivato lui, Mohg, che ha sabotato allegramente l’intero processo lasciando Miquella in una sorta di Limbo. Durante il filmato d’introduzione possiamo vedere il corpo di Miquella nelle mani di Mohg, come se fosse a meta di una metamorfosi avvolto in fili. Insomma, sembrava un bruco rubato dal suo bozzolo a meta trasformazione in farfalla. Nuovamente ci sono però un paio d’indizi che sembrano dimostrare che il rapimento effettuato da Mohg sia stato incompleto, insomma Mohg non ha catturato completamente la sua preda.

Da quando Miquella è al palazzo di Mohg, il suo corpo non ha mai dato un segno di risposta rimanendo sempre e costantemente inerte, senza mai rispondere alle richieste del Signore del Sangue. Un ulteriore conferma arriva dall’arena in cui affrontiamo Malenia, nella quale tra le radici dell’albero si vede una forma umanoide emergere dalle radici. Inoltre c’è un dialogo mai usato durante la battaglia con Malenia che sarebbe dovuto comparire proprio durante la sua trasformazione, questo ci fa intendere che Miquella avrebbe parlato da quella radice. La frase era la seguente:

Mia cara gemella, accetta questo dono. Un dono di Abbondanza, la mia ultima goccia di rugiada. Che tutto fiorisca, che sia esso buono, o cattivo.  

Forse il nostro famoso c8902 sarebbe dovuto apparire qui, magari la mano di Miquella sarebbe uscita dall’albero donando l’anello a Malenia.

insomma, in succo la rinascita di Miquella non è avvenuta, la sua anima potrebbe essere rimasta intrappolata nel suo Albero Madre o forse l’Empireo è sfuggito in un sogno dietro a quella realtà. Abbiamo certamente parlato per la maggiore di contenuti rimossi da Elden Ring, ma questi possono aiutarci a capire i piani passati e forse anche futuri degli sviluppatori. Ci è stato confermato, quasi con certezza, che il prossimo DLC sarà incentrato su Miquella, grazie all’unica immagine che ci ha dato From. Ma rimane ancora il dubbio sul Dove, ed in quale forma, lo troveremo.

E tu, cosa ti aspetti dal DLC?

 

Andrea Volpi