Home News Gaming Elden Ring, finalmente arriva la guida strategica ufficiale

Elden Ring, finalmente arriva la guida strategica ufficiale

0
Elden Ring, finalmente arriva la guida strategica ufficiale

Molti giocatori si stavano lamentando del fatto che per l’ultimo titolo di From Software, Elden Ring, ancora non ci fosse alcuna notizia dell’uscita di una guida strategica ufficiale.

Sappiamo che la guida non è solo un utile oggetto per completare un titolo, ma nella fattispecie dei giochi From Software sono veri e propri oggetti da collezione. Nelle ultime ore è arrivata la notizia che arriverà finalmente la guida di Elden Ring e sarà a dir poco mastodontica.

Ci duole informarvi però che la suddetta guida prodotta da Kadokawa sarà al momento disponibile per il solo Giappone, ma con una fan base così elevata e 13 milioni di copie vendute in tutto il mondo a 3 mesi dal lancio sarebbe impensabile non tradurla almeno in inglese se non anche nel nostro idioma. Quindi non iniziate a disperarvi perché molto probabilmente verrà tradotta e commercializzata anche in occidente.

Il contenuto della guida sarà dipanato in formato A4 attraverso ben 594 pagine e sarà disponibile dal 22 luglio nella terra del sol levante e sarà composto da:

  • mappe per tutti i dungeon del gioco
  • posizione di tutti gli equipaggiamenti, oggetti e npc del gioco
  • informazioni sulla progressione di quest secondarie e principali
  • una guida su come ottenere tutti i finali, missioni degli npc e eventi che possono essere persi durante il gioco
  • strategie sul new game plus
  • strategie su tutti i boss e le loro debolezze

La guida al momento avrà un prezzo di 2970 Yen che al cambio attuale sono circa 20 euro e se arriverà nel nostro paese il prezzo sarà decisamente più alto e verosimilmente intorno ai 40 euro in linea con le altre guide From Software. In attesa di ulteriori news su un’eventuale conferma di un’uscita in occidente della guida vi invitiamo a rimanere sintonizzati su Top Games per tutti gli aggiornamenti.

come sconfiggere ragzlin baldurs gate 3
Luca Maggi

Nerd dal 1989 quando mi venne regalato il Commodore 64. Amante dei gdr e dei survival horror nonché fanboy dei fumetti Marvel e accanito amante dell'heavy metal anni 80. Nel tempo libero chitarrista di una band milanese chiamata Axeblade.