Home Evergreen Elden Ring c’è un NPC creato grazie ai giocatori

Elden Ring c’è un NPC creato grazie ai giocatori

0
Elden Ring c’è un NPC creato grazie ai giocatori

In Elden Ring c’è un NPC creato grazie a noi, i giocatori. Forse ti stupirà ma uno degli NPC che vediamo da parecchi giochi di From Software è stato creato solamente grazie ad un giocatore.

Elden Ring c’è un NPC nato grazie a noi

Forse ti sarai accorto, se hai giocato o giochi ancora ai Souls che alcuni personaggi sono ricorrenti da un titolo all’altro. Escludiamo Patches, che non si sa come, riesce a viaggiare nel tempo. Quando iniziamo una nuova avventura in un Souls, spesso davanti ci troviamo il solito Cavaliere stufo di fare il suo lavoro, cinico, antipatico, ma ricco di informazioni.

Un altra figura presente in praticamente tutti i Souls è la Vergine, la Maiden, colei che ci permette di salire di livello tramite i suoi poteri. La stessa situazione avviene anche con gli Invasori, ad esempio troviamo il classico cavaliere con l‘armatura di spine, gli invasori con un enorme cappello, solitamente fatto di fasce, che c’invadono quasi in ogni titolo della saga.

Similmente tutti questi personaggi li vediamo anche in Elden Ring, magari un po’ modificati e cambiati, ma essi continuano ad esserci. Sono delle figure che quasi ci aspettiamo di vedere nel prossimo titolo e ci rimaniamo male quando non abbiamo la nostra Vergine delle Dita a farci aumentare di livello.

C’è però un NPC che è stato portato nei giochi Souls fino ad oggi solo e solamente grazie ad un giocatore. Stiamo parlando di un invasore e voglio proprio vedere se indovinerai prima che te lo sveli io.

Elden Ring c’è un NPC nato da un giocatore qualsiasi

Stiamo parlando dei Macellai. O meglio delle Macellaie. Degli invasori presenti nei Souls, solitamente vestite di stracci ed armate di enorme Mannaia. Molto spesso le possiamo trovare nelle Paludi. Queste macellaie sono presenti fin da Demon’s Souls e sono arrivate fino ad Elden Ring con Anastasia la Divoratrice di Senza Luce.

Prima di Elden Ring queste figure erano previste da From Software ma ce n’è una che… non doveva esistere. Stiamo parlando di Mildred. Mildred la Cannibale che troviamo in Dark Souls 3. Questo personaggio è nato in una maniera davvero curiosa. In pratica mentre gli sviluppatori stavano effettuando una serie di debuggining. Sono stati invasi, invasi da Mildred.

In un intervista di Miyazaki si può leggere: Quell’invasore è stato creato d’impulso, stavamo facendo una sessione di debugging e siamo stati invasi da questo personaggio. Ci siamo chiesti quindi: ma chi sei?? Era sicuramente un giocatore, ed abbiamo deciso di prenderlo, analizzarlo ed inserirlo nel gioco. 

Nei titoli di From ci sono molti altri Macellai e Miyazaki ha confermato che sono tutte quante donne. Proprio come i Neri Coltelli. Forse, il giocatore che ha invaso gli sviluppatori voleva fare il Cosplay della Macellaia presente in Demon’s Souls ma… ha creato qualcosa.

Da un grande potere derivano grandi resposabilità

Forse, senza questo Eroe senza nome, probabilmente un Beta Tester, non avremmo mai avuto un proseguo della, passatemi il termine, razza, delle Macellaie. Forse, se quel giocatore non avesse invaso gli sviluppatori oggi non avremo visto Anastasia in Elden Ring.

Io sono molto stupito del fatto che una piccola interazione casuale possa far nascere grandi cose. Da un incontro casuale è nata una vera e propria influenza che ha generato ulteriori personaggi simili a quello giocato da quel personaggio. Per capirci quel modello è proprio suo. Del giocatore che ha invaso in quel momento. Insomma Mildred potrebbe essere un ragazzo Giapponese con un strano fetish verso le Macellaie.

Sperando di averti stupito con questa piccola chicca di Lore non vedo l’ora di sapere la tua nei commenti. 

Andrea Volpi