Siamo di nuovo in un articolo Elden Ring build e questa volta tocca ad una build cosplay sempre di Sirio! Oggi settimana piena per il nostro Iscritto. Se vuoi condividere anche tu le tue build inviaci una mail a lenostreclip@gmail.com con la descrizione del set up ed ogni informazione aggiuntiva che ritieni necessaria.
Elden Ring build come diventare Kokushibo
Oggi Sirio ci propone una build cosplay nella quale diventeremo la Prima Luna Crescente di Demon Slayer. Kokushibo è un demone secondo solamente a Muzan e Sirio ha deciso di ricrearla con una build Forza Intelligenza incentrata su quest’ultima. Nonostante gli incantesimi gravitazionali siano esteticamente perfetti per ricreare il respiro della luna Sirio ha dovuto inventarsi come ricreare questa build.
Partiamo dalle statistiche, sia per PvE che per PvP. Per il PvE la build arriva al livello 215 con le seguenti statistiche:
- Vitalità : 60
- Mente: 30
- Tempra: 29
- Forza: 66
- Destrezza: 14
- Intelligenza: 80
- Fede: 6
- Arcano: 9
Mentre per il PvP ci fermeremo al 150 con le seguenti statistiche:
- Vitalità : 50
- Mente: 25
- Tempra: 20
- Forza: 40
- Destrezza: 14
- Intelligenza: 65
- Fede: 6
- Arcano 9
Sirio afferma che la versione più divertente da giocare è quella PvE ed oltre al set up cosplay che andremo a vedere tra poco ha anche fornito un set up funzionale.
Elden Ring build Kokushibo in versione cosplay
L’armatura che andrai ad equipaggiare e quella del Precettore andando però ad escludere il cappello. Nella mano destra impugnerai una Spada Meteorica da tenere a due mani per la maggior parte del tempo. Per sfruttare quest’arma dovrai avere 15 in Forza, 14 in Destrezza e 18 in Intelligenza e scala C su Forza ed Intelligenza e D su Destrezza.
Nella mano sinistra invece utilizzerai il Bastone Meteorico da usare per simulare la Respirazione della Luna. Per brandire questo scettro ti serviranno 6 punti in Forza e 18 in Intelligenza e scala D su Forza ed S in Intelligenza.
I consumabili necessari a simulare le mosse gravitazionali sono i seguenti. Blocco di pietra gravitazionale che genera un esplosione gravitazionale. Ventaglio di pietra Gravitazionale che crea un onda gravitazionale.
Le stregonerie che ti portano a vincere con questa build
Ovviamente non possono mancare delle Stregonerie ed iniziamo con il Collasso Stellare che attira i nemici a noi con dei proiettili. Successivamente troviamo sia il Meteorite che il Meteorite di Asteel che fanno più o meno lo stesso effetto, una pioggia di meteoriti. Il quarto incantesimo è Proiezione Rocciosa che evoca tre enormi massi da scagliare contro i nemici.
Si cambia stile con le Stelle della Rovina che ci permette di lanciare 12 stelle cadenti oscure che seguono i nemici. Proseguiamo con Cometa Notturna forse la magia più semplice menzionata fino ad ora. Concludiamo con la Luna nera di Ranni e per potenziare il tutto con… Terra Magica.
Elden Ring build kokushibo i talismani da usare assolutamente
Abbiamo capito che siamo dei Caster, nonostante dobbiamo simulare il respiro della Luna e dunque non staremo sempre con il Bastone in mano. Che detta cosi suona male.
I primi talismani da indossare sono Talismano della Scuola di Pietra ed il talismano della Messa di Pietra che potenziano le Stregonerie, sono necessari proprio per l’enorme quantità d’incantesimi che sfrutterai.
Il terzo talismano è il Talismano Ascia che potenzia i colpi caricati ed infine, per concludere in bellezza troviamo anche l’Amuleto Scorpione della Magia per incrementare ancora di più il nostro danno magico e subire d’altro canto più danni.
La build in versione funzionale è un altra storia
Cosa cambia in questa versione? In realtà è molto semplice, talismani ed incantesimi restano identici, se volete potrete sostituire il Talismano della Scuola di Pietra con un Granscudo del Drago.Â
Nel mentre sposteremo nella mano destra come arma secondaria il Bastone Meteorico e come arma principale useremo lo Spadone della Rovine che richiede 50 a Forza, e 16 in Intelligenza per essere utilizzato e scala S in Forza e D in Intelligenza. Nella mano sinistra invece useremo il Bastone di Lusat che richiede 10 in Forza, 52 in Intelligenza e scala C in Forza ed S in Intelligenza.
Che dire, è una build molto diversa anche solo per il cambio dell’arma principale. Si potrebbe dire che anche solo con lo Spadone delle Rovine e due incantesimi saremo a posto. Mi ci sono trovato molto meglio rispetto alla build Cosplay, ma va detto che quest’ultima ha un fascino completamente suo legato appunto al Cosplay che rappresenta.
Non mi permetto di modificare la build perché essendo un cosplay serve a rappresentare un personaggio e questa build di Sirio fa il suo lavoro dannatamente bene. Con la build funzionale invece mi sono trovato benissimo perchè è molto più vicina al mio stile nonostante l’enorme quantitativo di magie che ha al suo interno. Come sapete non sono un grande fan delle magie, ma mi chiedo se tu invece sei un fan di Demon Slayer.