Home News Gaming EA rivela ufficialmente i lavori in corso sul remake di Dead Space

EA rivela ufficialmente i lavori in corso sul remake di Dead Space

0

Clarke, sei ancora vivo?

Sono passati ormai 8 anni da quando Dead Space ha concluso il suo ciclo con un terzo capitolo molto discusso e criticato, ma che aveva in sè i punti forti di un gioco che stava maturando, sperimentando vari generi per creare un esperienza Horror non solita, stereotipizzata, ma quanto più intima e parziale rispetto all’esperienza del protagonista, Isaac Clarke.

Sapevate che questo gioco, oltre alle ovvie influenze e riferimenti ad Alien e Resident Evil, ha grandissime ispirazioni nella letteratura fantascientifica classica?

Isaac Clarke, ad esempio, deve il suo nome a Isaac Asimow e Arthur C.Clarke, tra i pionieri della fantascienza che noi tutti conosciamo e di cui tutt’ora siamo fruitori in molteplici produzioni ludiche e cinematografiche.

Ma ora arriviamo al dunque: ieri è stato ufficialmente annunciato, durante l’EA Play, il remake del primo, spaventoso capitolo di Dead Space

Qui il link al sito EA col video dell’ultimo evento: EA Play

Uscito originariamente nel 2008, aveva già colpito tantissimo la stampa e durante la sua distribuzione nei vari store, ebbe un’enorme successo, talmente tanto che prestissimo i fan chiesero a gran voce un secondo capitolo.

A quanto pare il rumor che vedeva EA, dopo l’uscita della Legendary Edition di Mass Effect, al lavoro, tra i tanti titoli, proprio al remake di Dead Space, si è rivelato essere vero.

Noi non possiamo che essere contenti di quest’ annuncio, perchè può essere un ottimo modo per presentare questa importante saga Horror Sci-fi ai novizi del settore videoludico, a chi magari se l’è lasciato scappare tra il 2008 e il 2013 e chi semplicemente desidera rimettere piede alla USG Ishimura, la Kellion e il mistero dietro il Monolito rosso.

Voi che ne pensate? Aspettate anche voi questo remake? Certo si tratta di un gioco PS3, ma questo gioco era molto moderno allora come lo potrà essere anche in futuro col remake, anche grazie alla potenza della nuova versione del Frostbite, lo stesso motore grafico di Fifa dal 19 ad oggi e degli ultimi Battlefield.

Riguardo Mass Effect Legendary Edition, se vi siete persi i nostri articoli eccoli qua:

Restate sintonizzati per altre novità relative a Dead Space!

Francesco Nicoletti