
Mass Effect Legendary Edition: Rilasciato il trailer di lancio da Electronic Arts
La saga di Mass Effect sviluppata da BioWare ha offerto una delle trilogie più celebri nella storia dei videogiochi e da ieri chi se la è persa o vuole riviverla ha la possibilità di farlo con Mass Effect Legendary Edition.
Lo ricorda Electronic Arts, che ha pubblicato il tradizionale trailer di lancio per celebrare la raccolta che riunisce i primi tre Mass Effect e la maggior parte dei suoi contenuti aggiuntivi, ora disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC (Steam, Origin).
La storia di Mass Effect è quella del Comandante Shepard. La sua campagna ci colloca nel 2183, circa 30 anni dopo che l’umanità ha scoperto i portali galattici, enormi strutture che consentono viaggi istantanei che normalmente durerebbero anni o addirittura secoli. Grazie ai relès, gli umani hanno avuto una rapida espansione e hanno incontrato molte specie nella galassia, che oggi e dopo occasionali “scaramucce”, convivono pacificamente.
Si ritiene che sia i reles che la Cittadella, una stazione che funge da capitale politica per l’intera comunità galattica, siano opera dei Proteani, una razza che esisteva 50.000 anni fa e che ha subito una rapida estinzione. Ora quella stessa estinzione minaccia l’intera Via Lattea. Per salvare la galassia, il Comandante Shepard deve mettere insieme una squadra con l’obiettivo di preservare la sicurezza della vita civile.
Vi siete persi il nostro ultimo articolo su Mass Effect Legendary Edition? CLICCATE QUI e leggetelo subito.
Visivamente, Mass Effect Legendary Edition presenta tutti e tre i giochi in risoluzione 4K con trame, grafica e modelli migliorati
La risoluzione e i fotogrammi al secondo dipendono dalla piattaforma e dalla modalità di gioco, ma generalmente online abbiamo 4K e 60 FPS nella nuova generazione e 1080p con 30 FPS nei modelli base di PS4 e Xbox One.
Gli aggiornamenti includono anche miglioramenti negli shader, effetti speciali, illuminazione e profondità di campo.
Per quanto riguarda il gameplay, il titolo che ha ricevuto più attenzioni è stato il primo Mass Effect. In questa puntata BioWare ha regolato la precisione in tutte le armi e anche la vista della telecamera è stata migliorata quando si mira con il mirino per essere più precisi in combattimento.
Piccoli cambiamenti che secondo BioWare “rendono il combattimento molto più veloce e mettono più controllo nelle mani del giocatore“. A livello di contenuto, abbiamo i tre giochi base e 40 DLC.
Ci state già rigiocando?
Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!