Home News Gaming Diablo 4 tutte le novità del Developer Update

Diablo 4 tutte le novità del Developer Update

0
Diablo 4 tutte le novità del Developer Update

Cosa dovremo aspettarci dal nuovo Developer Update di Diablo 4

Hai guardato il Developer Update ed ho visto una nuova classe super figa, il Cavaliere del Sangue, un cavaliere super figo che si trasforma in un vampiro mostruoso, l’hanno aggiunto in Diablo 4? NO. 

La prima cosa degna di nota di questo Update è stato sapere che nella giornata di oggi sarà lanciata una patch, la 1.04 che si occuperà di risolvere un sacco di problemi trovati grazie ai feedback dei giocatori. Tra le cose che cambieranno trovi anche la possibilità di trovare molti più unici in giro per il mondo eseguendo cose specifiche come ad esempio l’Albero dei Sussurri o le Maree di Sangue ma potrai scoprire di più leggendo la patch notes.

E l’ho tagliata cosi corta perché so perché sei qui. per la Stagione, dunque credo di poter iniziare perché c’è molta carne al fuoco.

Le stagioni racchiuderanno delle attività secondarie che, per quanto ti faranno fare cose nuove, non proseguono la storia principale del gioco. Ad esempio in questa stagione, la Stagione del Maligno vedrai una nuova corruzione espandersi nel mondo di Sanctuarium. Questa infezione non si ferma davanti a niente e infetta bestie, umani e persino demoni. Questa corruzione sarà riconoscibile dal nome dei mostri che ne sono affetti e da dei tentacoli che usciranno dal loro corpo. La quest line della stagione sarà ovviamente guidata da un nuovo personaggio, colui che ha scoperto una cura per questa corruzione, un ex prete della chiesa. Ogni nemico, una volta completata la campagna avrà una probabilità di diventare maligno e rilasciare il suo cuore. Cliccando sul suo cuore potrai far partire un mini evento che farà rinascere il mostro, molto più potente di prima, e con dei minion. Perchè dovrei farlo? perché in questa maniera esso ti lascerà il suo cuore ingabbiato che potrai incastonare dentro a dei gioielli. Ci sono 4 tipi di cuori che potrai trovare e potranno essere inseriti solamente nei gioielli che rispecchiano il colore del cuore. Questi gioielli in cui potrai inserire questi cuori saranno trovati solamente con un personaggio Stagionale.

E la prima domanda è: si ma, cosi è davvero complicato trovare i cuori che mi servono per il determinato gioiello che voglio potenziare. Saranno aggiunti i Tunnel Maligni. In giro per il mondo di Sanctuarium troverai dei dungeon nel quale i nemici sono per lo più maligni ed alla fine del dungeon potrai scegliere, tramite delle radici del colore del cuore che ti serve quale di questi ottenere. un farming mirato insomma.

Ovviamente ci sono nuovi boss, nuovi leggendari, nuovi unici anche per i personaggi non stagionali, questo comporta che non dovrai abbandonare i tuoi personaggi per giocare forzatamente con la stagione ma potrai inventare nuove build e potenziare anche i tuoi personaggi eterni.

ATTENZIONE. La stagione uscirà il 20 Luglio ma l’aggiornamento sarà eseguito già il 18 ed in questa data dovrai fare una cosa molto importante.  Dopo l’applicazione della patch dovrai entrare nel gioco con il personaggio che ha scoperto più cose. Per intenderci parlo di esplorazione della mappa, altari di Lilith e più fama nelle varie regioni e dunque più pozioni e punti abilità extra. Questo perchè gli sviluppatori hanno deciso di aggiungere una funzione che ci permetterà di trasportare tutto quello che abbiamo sbloccato ed esplorato anche su tutti i nostri personaggi, stagionali e non. Insomma, io dovrò entrare con il mio Druido per poter ottenere tutti gli altari di Lilith e rimuovere tutta la nebbia dai posti già esplorati con il mio Negromante di basso livello o con il nuovissimo personaggio stagionale. In questo modo partiremo già al meglio anche con il nostro personaggio stagionale. D’altro canto sappi però che non potrai partecipare alla Stagione se non hai completato almeno una volta la campagna. Però, se l’hai completata, potrai effettivamente saltarla ed iniziare subito con la stagione.

Arriviamo all’ultimo topic. Il Battle Pass.

Cosa potremmo ottenere dal Battle Pass di Diablo 4

Partiamo dal presupposto che in questa nuova scheda che troveremo nel menu potremmo trovare due cose ben distinte, il battle pass e il progresso stagionale. Il progresso stagionale è diviso in capitoli nei quali troveremo delle missioni da completare per ottenere delle ricompense niente male, si parla di materiali ed aspetti che potremmo aggiungere nel nostro Codex. Ultima cosa molto importante da sapere è che Battle Pass e Progresso stagionale sono divisi, e non ci servirà completare tutte le missioni di un capitolo per ottenere le ricompense. Ad esempio, nel primo capitolo, dovremo completare 7 missioni su nove per avanzare al prossimo capitolo. Non serve acquistare il Battle Pass per ottenere le Ricompense del Progresso Stagionale. 

Nel battle pass troverai armature, armature per cavalli e molto altro per ogni classe presente nel gioco che si potranno applicare tramite la trasmogrificazione. Sono solo estetiche e non armature dunque. Considera che nella sezione a pagamento troverai sempre oggetti cosmetici mentre nella sezione gratis troverai delle polvere che potrai utilizzare in determinati livelli per ottenere dei boost come l’aumento della durata di un elisir, più esperienza ottenuta uccidendo i mostri oppure  la possibilità di trovare più materiali rari.

Cosa facciamo nell’attesa della Stagione 1?

La risposta è davvero semplice, dovrai in primis finire la campagna se non l’hai ancora fatto per poter accedere alla stagione fin da subito ed io ti consiglierei di ottenere il massimo della fama ovunque per partire con più pozioni e punti abilità ed infine esplora ogni singolo anfratto della mappa in modo da avere la mappa senza nebbia sui nuovi personaggi stagionali. In questa maniera inizierai al meglio.

E tu, ti aspettavi qualcosa di diverso?

https://youtu.be/ze4BcZRQGo4

 

 

Andrea Volpi