Home News Gaming Diablo 4 avrà microtransazioni legate ad espansioni e oggetti cosmetici

Diablo 4 avrà microtransazioni legate ad espansioni e oggetti cosmetici

0
Diablo 4 avrà microtransazioni legate ad espansioni e oggetti cosmetici

La via degli acquisti in game è ormai sdoganata a qualsiasi titolo di qualsiasi genere e Blizzard già con Diablo Immortal ha inserito le transazioni con valuta reale per avvantaggiare i giocatori in alcune modalità come il PVP. Gli acquisti torneranno in Diablo 4 ma con finalità diverse.

Alcuni utenti dopo questa notizia si sono giustamente dichiarati preoccupati per il fatto che la piega delle microtransazioni prendesse la stessa intrapresa da Diablo Immortal il free to play per PC e dispositivi mobile. Gli sviluppatori hanno immediatamente fatto arrivare la loro risposta rassicurando i giocatori che Diablo 4 sarà venduto a prezzo pieno e che si tratterà di un gioco con una grande mole di contenuti per gli utenti PC e console e che le microtransazioni saranno legato ad oggetti cosmetici, quindi del tutto opzionali, e ad espansioni complete, probabilmente dlc.

Quindi stando alle stesse parole di Blizzard non c’è da preoccuparsi in quanto i contenuti non mancheranno e il gioco sarà ampiamente supportato con implementazioni gratuite post lancio, similmente a quanto succede con Diablo 3. Perciò tutti i giocatori possono stare tranquilli sul fatto che non verranno resi disponibili per l’acquisto oggetti o abilità che favoriscano gli utenti nel PVP o in alcun altro modo. Ricordiamo che il gioco si trova in uno stato di sviluppo avanzato e che vedrà la luce il prossimo anno in una finestra di lancio non ancora rivelata.

come sconfiggere ragzlin baldurs gate 3
Luca Maggi

Nerd dal 1989 quando mi venne regalato il Commodore 64. Amante dei gdr e dei survival horror nonché fanboy dei fumetti Marvel e accanito amante dell'heavy metal anni 80. Nel tempo libero chitarrista di una band milanese chiamata Axeblade.