Devi assolutamente provare il nuovo eroe di Naraka Bladepoint, Zai.
E perché mai dovresti cambiare il tuo eroe preferito con Zai? beh… perché io sono riuscito a vincere la partita la primissima volta che ci ho messo le mani sopra. Zai è un eroe tutto nuovo di Naraka Bladepoint come saprai introdotto con l’ultima patch con tanto di evento a tema e parte con delle statistiche che io adoro ossia Survival, Damage e Mobility ma prima… un po’ di storia.
La vita di Zai è definita da sofferenza e tormento. Dopo che una profezia ha predetto che essa avrebbe portato grandi calamità, i suoi genitori l’hanno venduta ad un trafficante di umani. Zai ha speso anni della sua vita prima di riuscire a fuggire all’Annica, un gruppo di assassini che hanno visto in lei il potenziale per l’oscurità e la violenza. L’hanno fatta diventare la macchina da guerra definitiva, ed anche se essa si era negata la vendetta che da tempo bramava, ha trovato un altro scopo nella vita: distruggere tutto quello che c’è nel mondo di buono e puro. Penso che solo per la sua storia debba essere provata, ed oltrettutto è la sorella di Akos Hu ed è per questo che lo vediamo nel trailer.
Ricordati inoltre che sei vuoi provare questo eroe ti basta partecipare al suo evento Unruly Blaze che ti permetterà semplicemente eseguendo il Log in giorno per giorno di ottenere una prova gratuita per questo eroe, in questa maniera potrai provarlo prima di buttarci dei soldi, di gioco o veri che siano.
L’eroe che rompe Naraka Bladepoint
Le sue abilità sono letali e ci permettono con la F di diventare immortali per un paio di secondi potendo successivamente dare un colpo al terreno con il quale daneggeremo e respigeremo i nemici in zona. Mentre con la sua V si apre un mondo. La sua ultimate ci permette di richiamare un arma unica di questo eroe delle spade catena che potremmo usare per devastare i nemici ed effettivamente durante la mia partita di prova ho riscontrato che, nonostante ci voglia comunque del metodo, queste due falcette ci permettono di controllare il campo di battaglia in maniera eccellente.
Sono riuscito a gestire a mio piacimento ogni giocatore che mi sono trovato contro ed utilizzando la F per attaccare o per allontanarmi dal nemico riuscivo a prendere alla sprovvista chiunque mentre con la V apriti cielo chiunque cadeva ai miei piedi.
Certamente non è un personaggio immortale ed anzi, non è nemmeno semplice da giocare, ma lo trovo adatto a quella fetta di utenti che preferisce sfruttare la mobilità del proprio personaggio anzichè rimanere incollati alla battaglia. Rubare delle uccisioni è stato semplicissimo, reggere a delle battaglie 1 vs 1 anche e perfino negli scontri multipli mi sono quasi sempre sentito sicuro di me ed avvantaggiato.
A Zai d’altro canto manca completamente il Control e dunque ci sentiremo meno sicuri in qualche situazione contro determinati eroi come Tianhai quando si trasforma ma sfruttando la nostra mobilità potremmo sfuggire alle sue grinfie e semplicemente aspettare che il suo potere finisca.
Dopo un paio di partite non ho trovato un vero svantaggio in questo personaggio forse dato anche dal fatto che fino ad ora si è rivelato essere l’eroe più adatto al mio stile di gioco e non riuscirei nemmeno ad analizzarla a mente fredda perchè cavolo, la potenza che sprigiona è troppa. Quasi quasi mi aspetterei che con le prossime patch venga leggermente depotenziata come succede in quasi ogni gioco.
E tu cosa ne pensi di Zai? Rientra nel tuo stile di gioco?