
Come ben sapete, ieri si è conclusa la Stagione degli Arrivi ed oggi è uscito ufficialmente Oltre la Luce, ma non sono tutte rose e fiori.
Nella giornata di ieri, Bungie ha organizzato un evento Live per concludere la Stagione degli Arrivi, e già ieri molti non riuscivano ad entrare nel gioco, ma con l’uscita di “Oltre la Luce” sembra che il problema sia peggiorato.
L’evento live era incentrato sul Viaggiatore che sembra aver salvato quattro pianeti dall’Oscurità, ma qui mi fermo in quanto ogni volta che ho parlato della Lore di Destiny 2 sono stato maltrattato da ogni giocatore presente in tutte le community nelle quali posto articoli, manco ne sapessero una più del Viaggiatore o degli sviluppatori stessi che manco Sabaku con Dark Souls. Insomma se non c’eravate ieri e volete scoprire che è successo andate su un altro sito, tié.
Tralasciando gli scherzi, vi voglio bene, ma l’argomento di oggi è il solito problema che affligge Destiny all’uscita di ogni espansione: i Server. I giocatori non riescono a connettersi al titolo di casa Bungie, vuoi per l’alto numero di utenza che è tornata a causa dell’espansione o mille altri motivi tecnici.
In ogni caso Bungie ha assicurato che sta già lavorando al problema, come possiamo leggere sul loro Twitter che vi riporteremo qui sotto.
Il problema a quanto pare sono le lunghe code d’attesa ed i problemi al accesso nel server… ho come un déjà vu.
Questi non sono problemi insoliti per giochi come Destiny 2 tant’è che già le community mettevano in previsione una pioggia di problematiche durante il nostro Countdown su Youtube per l’uscita di “Oltre la Luce”. Già tutti sapevamo, e non abbiamo sbagliato, ora non ci resta che capire quanto tempo ci metterà Bungie a risolvere il problema o l’utenza a stufarsi di provare ad accedere.
Fateci sapere se siete riusciti a connettervi.