
Con il nuovo teaser trailer di Destiny 2 Oltre la Luce scopriamo qualcosa di nuovo sulle esotiche e sulle attività di gioco.
L’espansione Oltre la Luce di Destiny 2 arriverà dal 10 Novembre su PS4 e Xbox, mentre troveremo il gioco nella nuova generazione di console dal 19 Novembre, Sony ha annunciato la lista dei giochi con aggiornamento gratuito a next-gen, e tra i titoli per PS5 ovviamente non poteva mancare Destiny 2 Oltre la Luce.
Ma cosa troveremo nella nuova espansione di Destiny 2?
Prima di tutto avremo una intera mappa ghiacciata, Europa. In questa nuova destinazione ( dove pensiamo si svilupperà interamente la campagna di questa nuova espansione ) dovremmo addentrarci nelle profondità dell’impianto Braytech e scoprire i misteri che si trovano nelle viscere della terra.
Passiamo ora al potere che utilizzeremo per sconfiggere i nostri nemici, l’Oscurità. In Destiny 2 Oltre la Luce ci troveremo ad affrontare nuove minacce e quindi, vuoi che non ci sia anche un nuovo potere? Grazie all’Oscurità Titani, Stregoni e Cacciatori, avranno accesso a nuove super e a nuovi poteri che interagiranno con i danni ad Arco, Solari e Vuoto scelti, questo nuovo potere è chiamato la Stasi.
Ovviamente a tutto questo non poteva mancare un nuovo raid, che si svolgerà all’interno della Cripta di pietra profonda, situato sotto lo strato di ghiaccio che ricopre Europa.
Quali sono le nuove armi e armature esotiche di Destiny 2 Oltre la Luce?
Nel nuovo trailer vengono rivelate alcune delle nuove armi esotiche e anche un buon numero di armature, magnifiche, comode e a prova di freddo.
L’occhi cade in prima battuta sulle nuove armi esotiche di Destiny 2, dove troviamo un fucile a impulsi ( Senza tempo per Spiegare ), un fucile di precisione ( Nemboassalto ), una spada esotica ( Lamento ) e un lanciagranate esotico ( Stretta della Salvezza ).
- Senza tempo per Spiegare: I colpi di precisione e quelli contro i nemici affetti da stasi tornano nel caricatore. Accumula l’effetto per evocare un portale che spara proiettili provenienti da una linea temporale alternative di quest’arma.
- Nemboassalto: I colpi di grazia generano dardi elettrici sulla posizione del bersaglio. I colpi di precisione rapidi scatenano una tempesta elettrica sul punto di impatto.
- Lamento: Lama mortale e solido scudo. Blocca con Lamento per caricare la lama, poi distruggi i nemici muniti di scudo. Quando la carica è al massimo, danneggiare i nemici ripristina la salute del portatore.
- Stretta della salvezza: La redenzione è a portata di mano. Ogni proiettile sparato creerà dei cristalli di stasi che congeleranno i bersagli nelle vicinanze. Caricare quest’arma aumenta il raggio di congelamento e la quantità di cristalli creati.
Cosa possiamo capire vedendo questo piccolo anticipo sulle armi esotiche del gioco? La Stasi gioca un ruolo fondamentale nel gameplay di Destiny 2 Oltre la Luce e le nuove armi hanno una personalità molto più marcata, considerando anche la presenza di abilità proprie e davvero particolari…perchè non è da tutti aprire un portale temporale dal quale escono colpi esplosi in un’altra realtà come se niente fosse.
Parliamo ora delle armature esotiche di Oltre la Luce
Sembrano ispirate alle tute da scalata per l’Himalaya e di sicuro tengono anche caldo, a me personalmente non fanno impazzire esteticamente, ma ricordiamoci che questa è solo un’anticipazione di quello che troveremo nella nuova espansione. C’è da dire però che poteri stratosferici ed una brutta estetica, un po’, cozzano ( cozzano = non stanno bene insieme ) tra loro.
- Mantello della frana glaciale: Affronta a testa alta le orde di nemici con questo pezzo di armatura rinforzato che rimpiazza la Barricata dei Titani con uno scudo aggiuntivo, assorbendo i danni da fuoco nemico.
- Preziose Cicatrici: Dimostra la tua forza, anche dopo la caduta nel baratro. In seguito alla rianimazione, il giocatore Titano guadagna uno scudo aggiuntivo che protegge lui e gli alleati nelle vicinanze.
- Maschera di Bakris: Indossa la maschera per sostituire la schivata dei cacciatori con uno scatto più ampio che occulta temporaneamente il portatore.
- Abbraccio di Athrys: Il Coltello bilanciato dei cacciatori ottiene un secondo rimbalzo. I colpi di precisione forniscono un bonus ai danni e possono temporaneamente stordire i nemici.
- Coro dell’Alba: Senti quel dolce bruciore. I fendenti di Alba nascente bruciano i bersagli all’impatto e infliggono loro danni aggiuntivi. Ottieni energia per il corpo a corpo ogni volta che una bruciatura danneggia un bersaglio.
- Impugnature Necrotiche: Una carezza mortale, ripetuta. Gli attacchi corpo a corpo corrompono i nemici infliggendo danni aumentati nel tempo. Sconfiggere un combattente in corruzione diffonde la sua condizione ai bersagli vicini e ripristina l’energia del corpo a corpo.
Quindi anche le armature avranno il loro carattere, ci sembra che da questi primi esempi i Cacciatori non abbiano agevolazioni davvero sbilanciate come Stregoni e Titani, restano comunque magnifiche le abilità che Oltre la Luce porterà nel gioco.
Voi cosa ne pensate dei nuovi esotici e di Oltre la Luce? Siete pronti per Europa? Fateci sapere qui sotto nei commenti il vostro parere!