Nell’attesa dell’uscita della nuova opera di From Software, Elden Ring, in uscita il 25 febbraio, pubblichiamo una guida sull’ultima fatica disponibile in esclusiva per i possessori di PS5, Demon’s Souls Remake.
Vi chiederete come mai una guida dopo tanti mesi dall’uscita del titolo, ebbene perché in rete le guide in italiano dedicate alla ricerca degli anelli del gioco sono tutte errate, a partire dai nomi degli oggetti in quanto molte volte sono tradotti letteralmente dall’inglese o peggio presentano i nomi della versione PS3.
Di seguito troverete l’elenco di tutti gli anelli e le posizioni nelle quali trovarli.
Castello di Boletaria
- Anello Avvolgente: si trova quando si sblocca la prima shortcut per l’area iniziale tra le due grate metalliche. Niente di più facile
- Anello della Grande Forza: Per ottenere questo anello dovete raggiungere l’area in cui si trova il cavaliere con gli occhi rossi e aprire il cancello alla vostra destra con la Chiave del Mausoleo, ottenibile completando la quest di Ostrava e sconfiggendo (non uccidendo) l’npc che troverete al suo interno Re Doran.
- Anello della Resistenza al Fuoco: Si trova nell’area a sinistra del ponte dove ci sono i due draghi. Consigliabile andarci in tendenza mondo bianca pura in quanto i due draghi non saranno presenti e sarà possibile recuperare tutto il bottino presente.
- Anello della Forza Leggendaria: si ottiene scambiando l’ornamento per capelli, il quale si trova rompendo le due catene su una balconata nella prima area di Boletaria, con Thomas, l’npc del Nexus che si occupa di organizzare il nostro deposito.
- Anello del Ladro: si trova sulla piattaforma sulla quale vedremo Ostrava la prima volta.
- Anello di Natura Magica: ottenibile nell’area 1-3 nella stanza in cui salveremo Yuria.
- Anello dei Maledetti: nello stesso luogo dell’anello precedente.
Tunnel di Stonefang
- Anello della Resistenza al Veleno: si trova nell’area 2-1 dopo aver azionato il meccanismo che fa evaporare la lava, scendendo le scale si trova l’anello.
- Anello del Monatto: si trova nell’area 2-2. Dall’arcipietra si svolta a destra e si trova su una piattaforma sulla quale bisogna buttarsi. Questa è anche una shortcut per il boss dell’area.
- Anello del Maestro: si ottiene dopo aver sconfitto l’arcidemone dell’area, il Dio Drago e raccogliendo gli oggetti nell’arena.
Torre di Latria
- Anello del Ratto Intelligente: si ottiene in 3-1 sul ponte dove c’è l’enorme macchinario spara frecce. Dopo averlo disattivato sarà possibile recuperare l’anello.
- Anello della Magia Facile: sempre in 3-1, si trova nella cella con le quattro vergini di ferro (i sarcofagi dorati che si possono aprire). L’anello si trova in una delle quattro vergini.
- Anello del Ratto Stupido: per ottenere questo anello bisogna essere in tendenza del mondo bianca pura, in quanto la chiave per aprire la cella di Lord Rydell, rinchiuso in 3-1 si otterrà in 3-2 sopra il primo ammasso di carne incatenato che faremo cadere. L’anello si troverà nella cella dell’npc.
- Anello dell’Avarizia: acquistabile dalla mercante che troveremo in una cella delle prigioni in 3-1
- Anello Odoroso: si troverà nella palude dell’area 3-2, quella che si raggiunge attraverso l’ascensore a forma di gabbia oppure si ottiene come dono scegliendo il mago come classe iniziale.
- Anello Fradicio: si trova nella stessa zona dell’anello precedente, più precisamente dietro una colonna vicina al nemico fatto a forma di palla di scheletri. Per trovare questo anello la tendenza del mondo dovrà essere nera pura.
Cripta delle Tempeste
- Anello della Rigenerazione: in 4-1 si trova dove c’è la prima lucertola di cristallo nella strada che conduce al boss dell’area.
- Anello del Profanatore di Tombe: si trova su una piattaforma di legno subito prima lo scheletro con gli occhi rossi e le doppie katane che fa da guardia al boss dell’area 4-1
- Anello Coagulante: si trova nell’area 4-2 dopo aver salvato Sant’Urbain e parlando con Patches nel punto in cui vi ha buttato giù (oh il caro Patches!).
- Anello del Ronin: si trova nell’area con le lumache e i globi bianchi esplosivi che precede la zona del boss in 4-2
- Anello della Longevità: per ottenere questo anello dovrete scambiare una pietralama pura con Sparkly il corvo. Troverete il suo nido nell’area 4-1 e l’oggetto da scambiare è un drop raro degli scheletri con gli occhi rossi armati di doppia katana. Consiglio di affrontare quello subito vicino all’arcipietra dell’area 4-1, dove troverete anche il falcione magico.
Valle della Corruzione
- Anello della Magia Complessa: si trova in una struttura in legno poco prima del primo muro di nebbia nella palude velenosa in 5-1
- Anello del Gatto: nell’area 5-2 si trova prima del muro di nebbia protetto da un fantasma.
- Anello della Preghiera Devota: quest’anello si può ottenere in tre modi diversi, ovvero, concludendo la quest di Selen Vinland con tendenza del mondo in bianco puro (l’npc si trova in 5-2 su un isolotto nel mezzo della palude velenosa poco dopo il primo muro di nebbia), oppure uccidendo Sant’Urbain, o infine scambiando lo Spadone della Luna con Sparkly il corvo.
- Anello della Preghiera Sincera: quest’anello si ottiene semplicemente dopo aver sconfitto Astraea in 5-3 e attivando l’arcipietra per tornare al Nexus.
Nexus
- Anello dell’Amico: si ottiene parlando col Monumentale con tendenza del personaggio (non del mondo!!!) bianca pura.
- Anello del Nemico: si ottiene parlando a Mefistofele con tendenza del personaggio nera pura. Mefistofele sarà un npc che comparirà nel Nexus solo quando il nostro avatar sarà in tendenza nera pura.
Bonus
C’è un anello particolare che è ottenibile come dono iniziale ovvero l’Anello della Provvidenza. Si può ottenere anche scambiando lo Spadone della Ricerca (il quale si forgia con una spada curva +8 e l’anima del Vecchio Eroe dal fabbro Ed nei Tunnel di Stonefang 2-1) con Sparkly il corvo. Ovviamente è consigliabile sceglierlo come dono iniziale.
Infine abbiamo l’Anello del Disequilibrio, ottenibile scambiando una moneta d’oro (droppata dagli ufficiali grassi nell’area 1-3 o nei tunnel di Stonefang in 2-1 o 2-2) con Sparkly il corvo.
Per gli anelli è tutto e il trofeo relativo all’ottenimento di questi utilissimi oggetti ora sarà alla vostra portata.