Deathloop è finalmente in fase gold
L’affascinante titolo di Arkane Studios, una software house francese di grande pregio e creatività che dal 1999 ad oggi ha confezionato dei titoli di assoluto pregio come Arx fatalis, Bioshock 2, Prey e la serie Dishonored, è finalmente arrivato alla fine della sua fase produttiva e si appresta ad arrivare per tempo sulle nostre console.
Come ben sapete questo distopico e matto FPS è nato come esclusiva per Playstation 5 e PC, anche prima che avvenisse la clamorosa acquisizione di Zenimax da parte di Microsoft.
Ma nonostante quest’ acquisizione avremo comunque in esclusiva temporale Deathloop e anche Tokyo: Ghostwire di Tango Gameworks (in arrivo molto probabilmente tra il 2021 e il 2022)
Deathloop è un prodotto davvero particolare, uno sparatutto in prima persona dove avremo una serie di personaggi ognuno con le proprie abilità che dovranno portare a termine delle missioni e qualora non riuscissimo o si arrivasse a fine giornata dovremo riniziare daccapo, in un loop “infinito”.
Sembra comunque che le nostre azioni lasceranno un segno nel livello e nella missione, dandoci l opportunità di “rimediare ai nostri errori” e portare a termine la missione. Colt dovrà abbattere i visionari per scongiurare l’isola misteriosa da questo loop temporale.
Questo particolare prodotto avrà quindi come finale la sconfitta di tutti i visionari
ma dovremo prestare molta attenzione alle mappe, alle ronde di nemici e a tutti i fattori ambientali (congegnali o meno) alla riuscita della missione e per fare ciò avremo una sola giornata, fatta di 4 momenti precisi: mattina, pomeriggio, sera o notte.
Non trattate e non vedete questo gioco come un roguelike, perchè rispetto a questo macrogenere, noi morendo non perderemo tutto, ma terremo il nostro arsenale e anche qualche chicca che ci può aiutare a portare avanti la missione nel prossimo loop.
Avremo la possibilità di hackerare i dispositivi elettronici a nostro esclusivo comodo, nonchè avremo dei poteri da acquistare e potenziare, in parte ripresi da Dishonored ma sviluppati e adattati al meglio per questa nuova fatica.
Tante sarebbero le cose da dire, da questo prodotto che eredita tanto da prey, bioshock e dishonored ma che costituisce un nuovo punto di vista creativo
ma preferiamo non rivelarvi altro, se non altamente consigliarvi di tenerlo sott’occhio e dargli ben più di una possibilità.
Andate sul sito ufficiale per tutti gli approfondimenti di cui necessitate: Deathloop sito ufficiale e per tutte le opzioni di prenotazione del prodotto.
Deathloop, esclusiva temporale Playstation 5, uscirà il 14 settembre.
Vi siete persi i nostri ultimi articoli? Nessun problema, eccovi qua i link. Buona lettura!