Cyberpunk 2077 su PlayStation: CDPR è ancora in attesa che Sony lo ripristini

Cyberpunk 2077 non è ancora disponibile sulle console PlayStation e non ci sono ancora aggiornamenti su quando potrebbe tornare

Adam Kicinski, CEO di CD Projekt Red, ha affrontato la questione Martedì nel corso di una riunione degli azionisti.

Parlando tramite un traduttore e riportato da VGC, Kicinski ha detto che la decisione se ospitare o meno Cyberpunk 2077 spetta solo a Sony. Kicinski ha affermato che CD Projekt Red rimane in comunicazione con Sony e che le prestazioni e la stabilità dell’edizione su PS4 di Cyberpunk 2077 sono migliorate grazie alle patch. Ma è ancora troppo presto per sapere quando il gioco potrà tornare in vendita sullo store digitale.

Il capo dell’azienda di CD Projekt Red, Michał Nowakowski, ha detto che crede che Sony si stia avvicinando a prendere una decisione. “Crediamo di essere più vicini che più lontani, ma ovviamente la chiamata finale spetta a loro, quindi aspettiamo e vediamo“.

Cyberpunk 2077 è stato rimosso dal PlayStation Store nel Dicembre 2020, quando il gioco è stato lanciato a causa dei suoi problemi tecnici. All’epoca era stato intrapreso anche un programma di rimborso. Circa 30.000 persone hanno approfittato del programma di rimborso a detta di CD Projekt Red.

Vi siete persi la nostra ultima notizia su Cyberpunk 2077? CLICCATE QUI e leggetela subito.

Nonostante il delisting, Cyberpunk 2077 è riuscito a vendere 13.7 milioni di copie su tutte le piattaforme nei suoi primi 21 giorni

La direzione di CD Projekt Red ha dichiarato che non abbandonerà Cyberpunk 2077 e continuerà invece a supportare il gioco con patch e aggiornamenti per migliorare l’esperienza in modo che il gioco possa continuare a vendere per molto tempo.

Inoltre, a causa dei problemi con Cyberpunk 2077, CD Projekt Red ha modificato i suoi piani per un’offerta multiplayer e ora non è chiaro se quel gioco standalone verrà mai rilasciato.

Di recente è stato rivelato che CD Projekt Red ha pagato ai suoi dirigenti milioni di bonus legati alle prestazioni commerciali del gioco. Anche gli sviluppatori hanno ricevuto dei bonus grazie alle importanti vendite di Cyberpunk 2077.

Secondo voi, quando Cyberpunk 2077 potrà tornare in vendita su PlayStation Store?

Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!

Luca Ronchi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

IL MIGLIOR COSPLAY di WIDOWMAKER Overwatch 2

Sta per arrivare OVERWATCH 2 quindi, quale miglior occasione...

I 5 migliori boss di Hollow Knight

Hollow Knight è un gioco di avventura e piattaforme...

IL MIGLIOR COSPLAY di BAYONETTA 3

Quale è a tutti gli effetti il miglior cosplay...

5 giochi simili a Little Nightmares da provare

Little Nightmares è un gioco horror che ha conquistato...

TOP 5 VIDEOGIOCHI PIU’ STRAVAGANTI

TOP 5 VIDEOGIOCHI PIU’ STRAVAGANTI. Nel vasto universo dei...