
Cyberpunk 2077 LIVE ACTION confermato da leaks e dall’annuncio arrivato direttamente dalla casa di sviluppo di videogiochi polacca CD Projekt RED. Dopo il successo di Edgerunners su Netflix ed il recupero in extremis del gioco grazie al DLC e le ultime patch, CD Project ci prova ancora con una nuova serie.
Andiamo ad analizzare assieme l’annuncio rilasciato qualche ora fa, cercando di capire che cosa potranno aspettarsi i fan da questa nuova serie targata Anonymus celebri publisher di serie tv di successo. Ci auguriamo tutti che possa rivaleggiare con il suo predecessore anime di casa Netflix.
Cyberpunk 2077 LIVE ACTION tutto quello che c’è da sapere
Il mondo di Cyberpunk sta vivendo un’epoca di rinascita. Dopo un tumultuoso debutto, il tanto atteso sparatutto RPG in prima persona di CD Projekt RED ha gradualmente ristabilito la sua reputazione. Recentemente, l’imponente patch 2.0 e il riuscito lancio del DLC Phantom Liberty hanno portato il gioco a nuovi livelli di successo.
E ora, sembra che l’universo di Cyberpunk sia destinato a espandersi ulteriormente. Dopo il successo di Cyberpunk: Edgerunners, è in arrivo un nuovo adattamento della saga, ma questa volta in formato live-action.
L’annuncio è stato fatto attraverso una comunicazione ufficiale di CD Projekt. Il “progetto live-action” sarà realizzato in collaborazione con Anonymous Content, una rinomata casa di produzione responsabile di serie e film di successo come True Detective, Mr. Robot e The Revenant.
Sebbene non siano ancora chiare le specifiche di questo progetto, la presenza di Garret Kemble, Capo della divisione Televisione di Anonymous Content, fa pensare che si tratterà di un’altra serie, simile a Edgerunners. Sarà sviluppato “in stretta collaborazione con il team creativo di Cyberpunk 2077”. Al momento, non sono stati divulgati dettagli definitivi riguardo al cast, alla trama o a una possibile data di uscita.
Il progetto si trova ancora in una “fase iniziale di sviluppo”, e, secondo quanto annunciato, si sta cercando uno sceneggiatore. Ciò significa che dovremo attendere ancora un po’ prima di poter gettare uno sguardo su questo progetto. Incrociamo le dita affinché questo nuovo progetto sia all’altezza, se non superi, le aspettative suscitate da Edgerunners!
Il mondo di Cyberpunk da Edgerunners al gioco
Edgerunners non solo ha sconvolto tutti i fan del mondo Cyberpunk, con la sua trama matura e allo stesso tristissima (guarda mamma, sono arrivato in cima alla Torre dell’Arasaka), ma ha risollevato l’intera IP, facendo tornare a giocare un enorme numero di fan.
La trama segue la storia di David Martinez mentre cerca di farsi un nome nella caotica città di Night City. Dopo aver perso la madre in un incidente, David si unisce ad un gruppo criminale, dove conosce personaggi memorabili come Lucy (colei che diventerà la sua ragazza) o Rebecca. Purtroppo, come tutte le storie di Night City, anche quella di David è destinata ad un triste finale.
2 anni dopo gli eventi di Edgerunners, il mercenario V ritorna a Night City, anche lui per farsi un nome tra i grandi della malavita. Dopo aver fallito un colpo importante, V si ritrova con un chip nel cervello contenente l’engramma della coscienza di Johnny Silverhand, un terrorista degli anni ’80. Il problema è che questo chip ha cominciato a sovrascrivere la coscienza di V con quella di Johnny.
Comincia così una corsa contro il tempo per riuscire a rimuovere il chip prima che cancelli l’anima di V. Il gioco ha molti finali, ma nessuno di essi può essere considerato un lieto fine, a parte forse uno.
Conclusioni Cyberpunk 2077 LIVE ACTION in produzione
Chissà se anche questo live action avrà una trama matura e allo stesso tempo senza un lieto fine, proprio come i suoi predecessori? Mentre aspettiamo ed incrociamo le dita, fateci sapere cosa ne pensate qui sotto tra i commenti.
E per rimanere sempre aggiornati con tutte le notizie dal mondo dei videogiochi, ricordatevi di fare un salto ed iscrivervi nel nostro canale Youtube, dove troverete questa e tante altre news. Se questo articolo vi ha stuzzicato l’interesse, poi, vi consiglio di dare un occhiata anche a quest’altro.