Cyberpunk 2077: Le scelte fatte durante la storia influenzano davvero il gioco?

Cyberpunk 2077 si afferma come un gioco in cui ogni scelta a suo peso… ma quanto le scelte fatte durante la storia effettivamente influenzano davvero il gioco?

Questa guida tratta tutte le scelte importanti che vengono fatte in Cyberpunk 2077 che hanno effettivamente un effetto sulla trama. Ci sono molte più scelte nel gioco effettivamente ma tutto quello di cui non tratteremo in questo articolo effettivamente non ha un peso (escluso cambiare la prossima linea di dialogo). Le scelte di cui parleremo possono cambiare gli obbiettivi, chi vive e chi muore, quale boss fight affronterete e chi vi sarà ostile. 

Prima di partire ci sono delle cose da mettere bene in chiaro su che tipi di scelte sono presenti nel gioco e che impatto hanno:

  • La maggior parte dei dialoghi (il 98%) non ha alcun impatto sulla storia ma appunto cambia solamente la prossima linea di dialogo.
  • Solamente una piccola parte dei dialoghi ha un impatto sulla storia (circa il 2%) e sono le scelte di cui parleremo.
  • Il gioco è molto più lineare di quanto sembri. Anche seguendo le scelte che tratteremo in questa guida vi ritroverete sempre sulla storia base del gioco.
  • Il trofeo “Il Diavolo” può essere ottenuto solo se salverete Takemura nella missione principale “Cerca e distruggi“. Solamente se Takemura è vivo potrai ottenere il trofeo finale del diavolo (solo se è vivo otterrete il trofeo ma effettivamente potrete compiere lo stesso quel finale).
  • Per il “Finale Segreto” che non serve compiere per alcun trofeo dovrete scegliere determinati dialoghi durante la quest secondaria “Chippin In”. Al riguardo probabilmente faremo una guida in futuro.
  • Tutti gli altri finali sono decisi solamente da una serie di dialoghi durante la missione finale. Tutto ciò che fate durante la storia o non farete e del tutto irrilevante. Oltre a questi avvertimenti non esistono scelte sbagliate. 

Iniziamo con le scelte.

La prima scelta che ci troviamo davanti sarà il nostro stile di vita: Nomade, Corporativo, o Figlio della Strada. Questa scelta influisce solo sul prologo e su alcune linee di dialogo durante il gioco ( che non cambiano alcunché). Dopo il prologo tutti e tre i percorsi vanno a finire tutti nel stesso percorso della storia. Con ogni ruolo si possono fare tutti i trofei, risultati, romanzi, finali e missioni principali. Insomma… nessuna classe è migliore dell’altra. Però ogni classe porta con se dei problemi collaterali unici ma niente di grave. Scegli quello che ti piace di più!

La prima missione importante.

Appena nella missione denominata “Pick Up” ci sono delle scelte che modificheranno il titolo. Questa missione è effettivamente la più complessa del gioco e con maggiori finali. Principalmente tutto gira su Meredith:

Se parlate con Meredith Stout (una scelta opzionale in effetti) ed accettate il suo Chip:

  • Usare i Chip per pagare il Maelstrom: Il Chip che vi ha dato Meredith sarà infetto e dunque il Maelstrom vi attaccherà. Questo porta ad un risultato violento e vi permetterà di avviarvi verso la storia romantica con Meredith.
  • Durante il dialogo con il Maelstrom potete ancora scegliere di non usare il Chip datovi da Meredith ed attaccare direttamente e nuovamente otterrete un finale violento e la storia romantica con Meredith.

Se invece parlate con Meredith Stout e non accettate il suo Chip:

  • Se non avete il Chip potete scegliere di pagare il Maelstrom con 10.000 soldi. Cosi facendo otterrete una scelta pacifica ma allo stesso tempo perderete la romance con Meredith ed un sacco di soldi.
  • Se non avete il Chip potrete sfidare Royce, questo porta ad un risultato violento e potrete ottenere cosi anche la romance di Meredith.

Se invece ignorate la scelta di parlare con Meredith:

  • Potrete attaccare i Maelstrom (questa è la miglior scelta) ed ottenere anche la romance con Meredith.
  • O pagate con i vostri soldi (10.000) e perdete per sempre la romance con Meredith.

Se giocate come Corporativo avrete delle scelte extra in quanto potrete avvisare Meredith che il Chip è infetto:

  • Quando parlate con i Maelstrom potete avvisarli che il Chip è infetto, ma cosi facendo perderete la romance con Meredith.
  • Potrete rompere il Chip dal vostro inventario prima di parlare con i Maelstrom e annulla la Romance con Meredith.

Continueremo il racconto con i prossimi articoli, per non creare degli articoli troppo lunghi e tediarvi ulteriormente.

 

Andrea Volpi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

I MIGLIORI cosplay di Lola Bunny

I MIGLIORI cosplay di Lola Bunny. Con il ritorno...

Rainbow Six, Arcade Legacy: Come ottenere un nuovo operatore gratuitamente

Con l'evento Arcade Legacy di Rainbow Six sarà possibile...

Fortnite: Come ballare su diversi alberi delle feste

Operazione Coi Fiocchi è l'evento a tema natalizio di...

I MIGLIORI Cosplay di Kingdom Hearts

I MIGLIORI Cosplay di Kingdom Hearts. Kingdom Hearts, con...

Genshin Impact: Guida per principianti

Il mondo di Teyvat può intimidire: dai un'occhiata alla...

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome