Finalmente sta per uscire l’ultimo importante aggiornamento di Cyberpunk 2077.
La patch è stata rinviata di circa un mese. All’inizio era attesa per fine febbraio, ma dopo che un attacco hacker ha colpito gli studi di CD Project RED, la software house polacca ha dovuto rimandare a data da destinarsi l’uscità di questa patch che vanno ad aggiustare molti bug di gioco.
Dal video dimostrativo, già si fa notare i miglioramenti nel gameplay. Finalmente viene allentata la foga con cui la polizia si scaglia subito su di te, al momento di un reato commesso. Finalmente avremò un pò più di respiro contro i micidiali poliziotti di Night City.
ALLELUJA!!! Sono forse finiti i tempi in cui venivo investito continuamente dalle auto. La loro IA era veramente orribile. Gli sviluppatori, hanno ammesso che questo creava troppe vittime a Night City 😀 e il loro lavoro è stato provvidenziale. Le auto non ti trapassano più mentre attraversi la strada ma si fermano. Questo è quanto affermano gli sviluppatori. Nel video si vede invece che il sistema di guida è comunque notevolmente migliorato, con una maggiore aderenza sulla strada. Quindi sarà anche più divertente per noi… NON INVESTIRE NESSUNO 😛
Ti sei perso l’articolo sull’attacco hacker che hanno avuto gli studi CD Project RED? CLICCA QUI
In alcuni casi, i veicoli si arenavano o incastravano contro alcuni oggetti di Night City. Così hanno implementato una funzione di “sblocco” che si attiva quando si accellera senza muoversi. Tenendo premuto l’acceleratore, ora si potra far oscillare il veicolo avanti o indietro e ruotarlo a destra o sinistra.
Meno morti, più felici e contenti 😀
Un altro cambiamento riguarda il sistema delle schivate. Alcuni giocatori PC avevano segnalato diverse morti accidentali causate dalla schivata in avanti, che viene attivata premendo due volte il comando di movimento. Adesso questa azione può essere disattivata nelle impostazioni dedicate ai comandi. In alternativa, si potrà sempre riassegnare la schivata al tasto C della tastiera.
Il gioco è sensibilmente migliorato ad ogni patch. Questa sembra forse la più rilevante, dopo quella 1.1 che migliorava le criticità iniziali.
Io personalmente ho amato molto la storia del gioco e anche il gameplay, nonostante i suoi bug. Penso che si siano scagliati con troppa ferocia su Cyberpunk 2077, quando nello stesso periodo, c’erano altri giochi con problemi gravi simili a questo.
Non era comunque effettivamente ammissibile il refresh rate che il gioco aveva su console di vecchia generazione agli inizi. Anche io, come molti avrei preferito che avessero annullato il gioco per le console più datate. Ma si deve pensare che il settore marketing a volte sbaglia più di uno sviluppatore. Come in questo caso, che hanno voluto per forza anticipare un gioco non ancora sistematicamente pronto.
Rimane comunque uno dei giochi più belli del 2020 per me. Voi cosa ne pensate?
Ricordate di continuare a seguirci su Top Games, sul nostro canale YouTube CLICCANDO QUI e sulla nostra community presente su Telegram CLICCANDO QUI, ogni giorno un sacco di notizie e video solo per voi!