Un appassionato di giochi crea un Game Boy enorme, che a malapena si tiene in mano e pienamente funzionante. Fornisce anche le istruzioni, in modo che gli altri possano crearne uno proprio.
Il Game Boy è stato lanciato nel 1989 ed ha permesso alle persone di giocare all’aperto, ai propri videogame. Le iterazioni future della console portatile hanno visto il design diventare più piccolo, e negli ultimi anni sono arrivati persino alla dimensione di un portachiavi. Questo utente però ha preso la strada opposta.
L’ultimo Game Boy prodotto da Nintendo è la versione “micro” del 2005. La sua popolarità non è mai davvero diminuita. Solo nel 2021, ci sono stati diversi nuovi giochi progettati dagli appassionati e rilasciati per la console della grande N e altri fan hanno progettato di tutto, da un Game Boy steampunk personalizzato ai vivaci Game Boys in stile Miami Vice. Tuttavia sembra che nessuno abbia mai pensato di prendere la console portatile e farla ingrandire fino a dieci volte le sue dimensioni originali; cioè, fino a quando lo YouTuber Grumpy Modeler non lo ha fatto.
Il modder chiama la sua macchina Game Man, ed è facile capire perché. Il Game Boy originale poteva stare all’interno del vano batteria dell’enorme dispositivo e i pulsanti sono così grandi, che è difficile tenere entrambi A e B premuti allo stesso tempo. Sembra davvero una versione adulta del sistema portatile Nintendo degli anni ’80 e anche se non si adatta alla tasca di nessuno, Game Man funziona con batterie interne, quindi può essere portato e ricaricato ovunque.
Naturalmente, la portabilità non è ovviamente la preoccupazione principale. Chiunque desideri un’esperienza più portatile, dovrebbe rivolgersi ai soliti originali sistemi Game Boy, come la versione “pocket”, ma chiunque sia innamorato della gigantesca e straordinaria build personalizzata di Grumpy Modeler, dovrebbe essere felice di sapere che l’ideatore ha fornito istruzioni per la costruzione del dispositivo, nella descrizione del video.
Puoi fartelo anche da te con la sua guida
Per chiunque sia interessato a utilizzare un Game Man a casa, Grumpy Modeler ha mostrato che la porta jack per cuffie originale del Game Boy è in realtà una porta AV, che può essere collegata a una TV, spegnendo lo schermo integrato del sistema e rendendolo essenzialmente un controller gigante. Inoltre, per coloro che sono preoccupati per la durata della batteria, lo YouTuber ha trasformato la porta di ricarica Game Boy in un alimentatore 9v.
Raspberry Pi è un piccolo computer a scheda singola che i modder utilizzano da anni per costruire arcade personalizzati. La comunità di modding Raspberry Pi ha abbracciato build bizzarre fin dalla sua nascita.