
Come giocare a Fortnite con Xbox Cloud Gaming, ovvero come poter giocare al famosissimo Battle Royale di Epic Games utilizzando il vostro apparecchio con sistema IOs o Android. Ebbene si, recentemente è diventato possibile giocare al tanto amato Fortnite anche sui dispositivi mobili, grazie all’utilizzo di Xbox Cloud Gaming.
Se anche voi siete curiosi di provare il gioco fenomeno mondiale che ha fatto nascere il genere dei Battle Royale, venite con noi. In questa rapida e pratica guida vedremo come riuscire a giocare a Fortnite su un dispositivo mobile.
Come GIOCARE a FORTNITE su un dispositivo mobile
Arriviamo quindi al pezzo forte dell’articolo, nonchè il motivo per il quale siete qui, giocare a Fortnite su un dispositivo mobile. Tutto ciò di cui avete bisogno è un account Epic Games collegato al vostro account Microsoft. Non preoccupatevi, è un processo semplice e veloce.
La prima cosa da fare è accedere al vostro account Epic Games e spostare la vostra attenzione alle “Impostazioni”. Da lì, individuate la sezione “Connessioni” e scorrete fino a trovare l’opzione “Xbox”. Cliccate su “Connetti” e completate l’accesso. Ora che i vostri profili sono entrambi collegati, potete passare alla parte successiva.
Una volta collegati gli account Epic Games e Microsoft, seguite questi passaggi per accedere a Fortnite tramite Xbox Cloud Gaming su Android, ma anche su iPhone (l’app Xbox Cloud Gaming è disponibile su entrambi gli store):
- Visitate il sito web di Xbox Cloud Gaming
- Accedete al sito utilizzando le vostre credenziali andando a cliccare sull’avatar vuoto nell’angolo in alto a destra dello schermo
- Trovate Fortnite e poi selezionate “Inizia a giocare gratuitamente” o “Play for Free” in inglese. Se non è un opzione visibile fin da subito, sarà necessario effettuare una semplice ricerca sul sito Xbox
Ed ecco fatto, un gioco da ragazzi. Nel caso vogliate semplificare l’accesso per il futuro, potete aggiungere la pagina del sito ai vostri preferiti del browser o alla schermata iniziale del vostro dispositivo. Basta toccare l’icona di condivisione blu su Safari o i tre puntini su Chrome e selezionare “Aggiungi” o “Aggiungi alla schermata iniziale”. In questo modo avrete il sito Xbox sempre a disposizione sul vostro smartphone, per qualunque evenienza.
Ricordate, infine, che con Xbox Cloud Gaming potete giocare a Fortnite utilizzando i comandi touchscreen o un controller. Un controller Xbox One o Xbox Series X/S funzionerà alla perfezione.
Cos’è Fortnite ed il genere Battle Royale
Fortnite è un videogioco del genere Battle Royale sviluppato da Epic Games. È stato rilasciato nel 2017 ed è diventato rapidamente uno dei giochi più popolari al mondo. In ogni partita, 100 giocatori si sfidano in un arena dove l’obiettivo è essere l’ultimo sopravvissuto.
I giocatori atterrano sull’isola senza armi e devono scavare per trovare risorse, costruire strutture e cercare armi e oggetti per difendersi e attaccare gli avversari. Oltre alla Battle Royale, ci sono altre modalità come la “Save the World”, in cui i giocatori cooperano per sopravvivere a orde di nemici, ma il gioco è conosciuto soprattutto per la modalità classica.
Una caratteristica distintiva di Fortnite è la possibilità di costruire strutture usando materiali raccolti dall’ambiente. I giocatori possono creare muri, rampe, tettoie e altre strutture per difendersi dagli attacchi dei nemici o per raggiungere posizioni strategiche.
Fortnite è inoltre noto per i suoi eventi speciali e crossover con altri franchise popolari. Nel corso degli anni, il gioco ha ospitato eventi a tema e collaborazioni con personaggi di film, serie TV, fumetti ed altri videogiochi famosi.
Conclusioni su come GIOCARE a FORTNITE con Xbox Cloud Gaming
Speriamo che questa guida vi abbia aiutato a portare l’avventura e lo spettacolo di Fortnite sul vostro dispositivo mobile portatile, in modo da poter giocare dovunque e quando volete. Per questa guida e tante altre nel mondo dei videogiochi e del gaming, iscrivetevi al nostro canale Youtube, in modo da restare sempre aggiornati.
Infine, se avete trovato questa guida utile, vi consiglio di dare un occhiata ai tantissimi altri articoli che ogni giorno pubblichiamo sul nostro sito Top Games, come ad esempio questa Guida ad Elden Ring.