Approcciarsi al Marvel Cinematic Universe 3/4 PARTE 2

Approcciarsi al Marvel Cinematic Universe 3/4 PARTE 2. Com’è andata la visione di Falcon and the Winter Soldier? E cosa ne pensate riguardo la futura serie degli Eternals? A noi di Top-games la serie ispira assai, non vediamo l’ora che esca! A tal proposito andate a leggere il nostro articolo: Finalmente il trailer degli Eterni

Riprendiamo in mano la nostra guida da dove ci eravamo fermati, ossia dalla prima parte della Terza Fase del MCU, terminando con Thor: Ragnarok, un film tanto amato per il suo lato fortemente ironico quando odiato per lo stesso motivo, dove si sentiva forte l’incontro tra Disney e Marvel e i toni cupi erano stati un po’ tanto smorzati.

Se vi siete persi i nostri precedenti articoli eccoveli qua:

Approcciarsi al Marvel Cinematic Universe ecco tutti i titoli da conoscere

Ancora una volta vi ricordo che questa guida si proprone di consigliarvi l’ordine migliore per visionare l’intera filmografia della Marvel. Ognuno può comunque guardarli nel modo che preferisce. Questa guida cerca di seguire il filo logico degli eventi.

48 – The punisher stagione 1 (2017)

Franck Castle è un ex marine pluridecorato con la vita rovinata a causa di un attacco ai suoi danni che ha coinvolto la sua famiglia, barbaramente uccisa. Dopo aver trovato la vendetta lui fuggirà e cambierà aria e nome, per lavorare in sordina e cercare gli artefici di quella barbarie. Avrà con sè un compagno alquanto improbabile e sarà seguito da molti per venir stanato e sconfitto. Ma il punitore sa come agire nell’ombra!


49 – Ant-Man and the Wasp (2018) approcciarsi al Marvel Cinematic Universe

Scott è agli arresti domiliari per aver infranto gli accordi di Sokovia e aver parteggiato con Capitan America durante gli eventi di Civil War, Pym e Hope son ricercati come criminali per aver aiutato Scott durante la missione. Quindi nel più totale “silenzio” cercano di studiare un modo di raggiungere la dimensione subatomica e ritrovare la moglie scomparsa di Pym. Ovviamente il tutto non sarà pacifico, Ma Scott e Hope dovranno collaborare, dando vita al duo Ant-Man e Wasp.


50 – Runaways stagione 1

La morte della sorella di uno della cricca di amici li ha seprati per lungo tempo. Si rincontrano per caso e nonostante le diatribe non chiarite e certe memorie non ancora svanite, questi ragazzi dovranno riunirsi quando scopriranno che i loro genitori appartengono ad un organizzazione criminale. Alcuni fantasmi del passato, violenza e incomprensioni saranno il filo conduttore di questo “teen-drama” tutto in salsa Marvel.


51 – Agents of S.H.I.E.L.D stagione 5 1-19 (2017-2018)

Dopo gli eventi legati al Framework, alcuni membri dello S.H.I.E.L.D. si ritrovano nel futuro a dover fare i conti coi Kree, la stessa razza di “conquistatori” incontrati durante le vicende di Capitan Marvel. Dopo varie vicissitudini riusciranno a tornare al presente, ma il tutto rischia di sfuggire di mano e creare delle fratture al continuum spazio-temporale.


52 – Jessica Jones stagione 2 (2018) approcciarsi al Marvel Cinematic Universe

Questa stagione avrà maggiormente un sapore amaro, perchè ripercorrerà tutte le vicende passate di Jessica Jones, dalla sua origine, la sua seconda famiglia, l’acquisizione dei poteri, quell’organizzazione che ha permesso anche a lei di avere i suoi poteri. Kilgrave sarà sempre preponderante nelle vicende della Jones, ma un altro personaggio importante tornerà a galla direttamente dal suo passato.


53 – Luke Cage stagione 2 (2018)

Dopo gli eventi ad Harlem, che hanno visto la morte di Cottonmouth, tutto si è risolto e nonostante Luke cage sia sotto stretto controllo delle forze dell’ordine, lui ormai è diventato un icona pop di successo e grande fiducia da parte della gente di Harlem. Musica, scazzottate e un eroe a viso aperto (che non si nasconde dietro una maschera o un icona) sono il nuovo volto di un Harlem che non si abbassa mai e mantiene fedeltà e forza alla comunità afro-americana più bella e vivace di tutti gli Stati Uniti.


54 – Cloak & Dagger stagione 1 (2018)

Due bambini si incontrano per caso quand’erano piccoli, entrambi subiscono un evento traumatico a nello stesso momento entrambi, seppur distanti, avranno la stessa identica vicissitudine che darà loro i superpoteri. I poteri di uno risiedono nella luce, dell’altro nell’oscurità. Sono come la luna e il sole, ma necessari l’un per l’altra.


55 – Cloak & Dagger stagione 2 (2019) approcciarsi al Marvel Cinematic Universe

Nella seconda stagione la giovane coppia sarà più consapevole delle proprie potenzialità, uniti cercheranno nei meandri del loro potere la loro essenza e assieme cercheranno di trovare un posto nella società. Dovranno vedersela con un vigilante brutale e un organizzazione criminale davvero seria. temi più forti e cupi verranno trattati in questa serie.


56 – Iron Fist stagione 2 (2019)

Luke Cage stagione 2 anticipa gli eventi di questa seconda stagione, con un Danny più saggio e previdente, meno presuntuoso e aggressivo. Danny prenderà il posto vacante del diavolo vendicatore a Hell’s Kitchen, avrà una degna compagna ed entrambi dovranno vedersela con chi non è d’accordo sul fatto che Danny sia il degno possessore dell’Iron Fist e Joy Meachum che vuole vendicare la morte del padre.


57 – Runaways stagione 2 (2020)

In questa seconda stagione i ragazzi saranno più maturi e pronti ad affrontare la vita di strada. Verranno portati a termine eventi lasciati in sospeso nella prima stagione e si continuerà la lotta coi genitori dei ragazzi, alcuni dei quali cercheranno di riunirsi ai figli e alcuni a corromperli nelle maniera più disparate. Che scelte faranno i Runaways?


58 – Daredevil stagione 3 (2018) approcciarsi al Marvel Cinematic Universe

Matt è in conflitto interiore, gli eventi del Midland Circle avvenuti durante la breve serie tv “The Defenders” l’ha colpito in particolar modo, tanto da porlo in una condizione di mancanza totale di speranza sulla possibilità di poter agire sempre secondo la legge, pensando addirittura di diventare un vero e proprio diavolo. Wilson Fisk (Kingpin) tornerà all’opera e minaccerà grandi dissapori e non soltanto a Hell’s Kitchen


59 – The Punisher stagione 2 (2019)

Il conflitto interiore e il suo passato non abbandoneranno Franck, continuerà la sua lotta silente e violenta per continuare a portare pace a Hell’s Kitchen seppur i suoi metodi siano tutt altro che convenzionali ad un eroe tutto d’un pezzo. Questo perchè il punitore è il perfetto vendicatore neutrale. La serie porrà all’utente la domanda su chi sia il cattivo, tra Russo e Castle. 


60 – Jessica Jone stagione 3 (2019) approcciarsi al Marvel Cinematic Universe

Il finale di un’altra serie che, nonostante sia stata raccontata in maniera un pò confusa, avrebbe potuto dare tanto alla macro serie degli eventi Marvel. Sempre Kilgrave di mezzo, una Jessica più consapevole e umana rispetto al passato, una compagna investigativa anch’essa forte di nuovi e affascinanti superpoteri…ma ciò basterà a risollevare le sorti di una serie molto discussa e criticata?


61 – Avengers: Infinity Wars (2018)

Thanos è apparso, col suo grande guanto forgiato direttamente nella grande forgia di Odino, si appresta incessantemente a trovare le 5 pietre dell’infinito e riportare l’intera vita in “Default”. I vendicatori, i guardiani della galassia e tanti altri dovranno fare fronte comune per impedire questo tragico evento!


62 – Agents of S.H.I.E.L.D. stagione 5 20-22


63 – Agents of S.H.I.E.L.D. stagione 6 (2019) approcciarsi al Marvel Cinematic Universe

La sesta di una lunga e grande serie che in parte doveva seguire in parallelo gli eventi principali dei film, ma allo stesso tempo lavora “in sordina” da un punto di vista più scientifico e investigativo. In questa serie, dopo la morte Coulson, il team è in subbuglio e gli agenti devono lavorare per fermare la minaccia di uno strano e pericoloso essere venuto dallo spazio.


64 – Runaways stagione 3 (2020)

Continua la serie teen drama di maggior successo tra le serie tv targate Marvel, anche qua i ragazzi dovranno fuggire, difendersi e prepararsi all’arrivo di Morgan le Foy, una temibile e crudele strega con poteri davvero nefasti. In questa serie appariranno pure il duo Cloak&Dagger.


65 – Avengers: Endgame (2019)

Atto finale di questa terza, magistrale, fase della MCU. Quando tutto sembra perduto e Thanos sembra aver vinto grazie al suo guanto dell’infinito completo, qualcosa accade, una nuova incessante battaglia per la sopravvivenza della specie incalza, alcuni tragici effetti ma per un bene comune: la fine della guerra e il ritorno della pace. Questo film saprà letteralmente tenervi incollati allo schermo fino alla fine. 


Conclusioni su come approcciarsi al Marvel Cinematic Universe

Cosa ne pensate? Mi rivolgo ovviamente sia a chi ha già guardato questi film/telefilm, sia a chi ha iniziato da poco. La serie Marvel comprende una miriade di storie, ognuna coi suoi risvolti diretti o indiretti sul filone logico degli eventi principali che poi coinvolgono sempre gli Avengers. 

Restate con noi che a breve parleremo della quarta fase in corso e dei progetti relativi anche alla futura quinta fase! E ricordate di andare ad iscrivervi al nostro canale Youtube, dove potrete rimanere sempre aggiornati su tutto quello che succede nel mondo dei videogiochi!

Francesco Nicoletti

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

5 giochi simili a Little Nightmares da provare

Little Nightmares è un gioco horror che ha conquistato...

TOP 5 VIDEOGIOCHI PIU’ STRAVAGANTI

TOP 5 VIDEOGIOCHI PIU’ STRAVAGANTI. Nel vasto universo dei...

I 5 boss più difficili dei videogiochi

I boss dei videogiochi sono quei nemici speciali che...

KONOSUBA un anime ESAGERATO e HOT?

KONOSUBA un anime ESAGERATO e HOT? In questo articolo...

La roulette in MyEmpire

La storia esatta dell'origine della roulette è sconosciuta. Probabilmente...