Codemasters, ufficiale, acquisita da EA!

Arriva oggi, come un fulmine a ciel sereno, una notizia bomba: EA acquista la Software House inglese Codemasters per 1,2 miliardi di dollari.

La cosa clamorosa di questa notizia non sta solo nel fatto della semplice acquisizione ma perché la prima a farsi avanti per aggiudicarsi la proprietà della famosa casa dei Racing Games non era stata Electronic Arts ma addirittura la Take Two, la compagnia proprietaria della Rockstar Games.

L’offerta di EA è stata ovviamente la più alta ma a giudicare dalle parole dello stesso presidente della Codemasters, la scelta verte anche sull’unirsi ad una compagnia che ha in Need for Speed la precisa voglia di fare le cose in grande, per diventare leader nel settore dei Racing Games: Forzamotorsport e Gran Turismo siete avvisati.

L’operazione si concluderà entro il primo trimestre del 2021 e porterà titoli pesanti come Formula1, Dirt, Grid e Project Cars nel già ricco catalogo di EA che  conta su interessanti titoli come Need for Speed, Burnout e Real Racing.

Presto magari vedremo quindi arricchirsi di molti bellissimi titoli Racing il folto catalogo EA Play e questa non può che essere una buona notizia per noi giocatori. Ma una domanda è doverosa: riuscirà Electronic Arts a dare maggior valore ai titoli Codemasters o visto la gestione non sempre esaltante delle sue software house rischierà di farla sprofondare in un calderone ricco di talenti ma poco valorizzati?

Antonio Orlando

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

5 COSPLAYER da seguire assolutamente

5 COSPLAYER da seguire immediamente, se ancora non ne...

Come riparare armi e strumenti in Valheim

Tutto ciò di cui hai bisogno è un banco...

Raid: Guida ai 4 migliori campioni Rari

Raid è un gioco che offre davvero tante soluzioni...

Come sbloccare e creare il piccone in Valheim

Uno dei primi strumenti principali che puoi sbloccare è...

Animal Crossing NH: come guadagnare stelline

Animal Crossing new horizon è uno dei titoli più...