Avrai sicuramente letto il titolo e pensato ” Seh, figurati se si riesce ad ottenere la classe dell’Arconte in 5 minuti, ma va”. Invece, un metodo c’è per quanto nascosto e non il più naturale che ti possa venire in mente.
Come ben saprai, se stai giocando a Remnant 2, la classe dell’Arconte è la più complessa da ottenere tra tutte visto che richiede il completamento del gioco e l’ottenimento di un bel numero di oggetti specifici.
Certo, un buon numero di questi oggetti si possono trovare nel Warp 13 semplicemente girando per ogni mercante e sapendo cosa acquistare. Successivamente, bisogna anche completare degli step davvero complicati che richiedono più pazienza.

Come ottenere la classe dell’Arconte in 5 minuti
C’è un metodo, molto alternativo, per ottenere la classe dell’Arconte. Forse avrai già visto nel web come ottenerla e sai di dover acquistare 3 anelli nel Warp 13. Avrai letto di dover fare 100 saltelli con l’armatura di Leto 2 e poi farla un altra volta.
Sai di dover andare a raccogliere un germoglio di fiore Sempiterno corrotto appena appena dai Root quando c’è la Luna Rossa. Sei a conoscenza che dovrai aspettare 1 mese nel tempo reale per ottenere il cuore di Gisualdo. Per non parlare degli armamenti e del set di armatura.
Credo di aver reso l’idea… ed ovviamente sto ironizzando. La realtà è che per poter ottenere la classe dell’Arconte in poco tempo ti basta… un amico Nerd. Evoca un amico nerd nel tuo mondo e lui, essendo un gran nerd, avrà già la classe dell’Arconte.
Se lui c’è l’ha vuol dire che ha ogni oggetto per poterla sbloccare. una volta evocato nel tuo mondo ti basterà farlo vestire di tutto punto e portalo davanti alla porta dietro la quale si nasconde la classe. Lui potrà aprirla.
Dove trovare la classe dell’Arconte
Facciamo un piccolo passo indietro. Ora sai che devi avere un amico disponibile e per molti potrebbe essere un problema, ma dove devi portare il tuo amico nerd? In primis dovrai avere il Labirinto sbloccato ed aver raggiunto il portale instabile.
Per raggiungere questo luogo ti conviene partire dal Checkpoint Colosseo della Rovina che tramite un portale che troverai al tuo fianco sulla sinistra ti porterà proprio al portale instabile.
A questo punto aspetta di vedere il portale che potrai vedere nel video, quello che sostanzialmente sembra dare nel nulla cosmico, quando compare dovrai aspettare un paio di secondi prima di saltare. In questa maniera cadrai su un pavimento fino a quel momento invisibile ed avanzando troverai la porta.
A questo punto, se il tuo amico è vestito di tutto punto, potrà aprire la porta nel tuo mondo e farti entrare nelle Backrooms. Carino come Easter Egg si. Una volta qui dentro, il tuo accompagnatore potrà sfruttare la classe dell’esploratore per vedere gli oggetti da recuperare.

Come ottenere la classe dell’Arconte in 5 minuti dalle Backrooms
una volta dentro ti ritroverai in un labirinto di muri gialli ed in esse dovrai trovare tre oggetti. Attenzione però, il tuo tempo all’interno di questo micro dungeon è limitato quindi dovrai sbrigarti se vuoi farlo tutto in una volta sola. Potrai rientrare quante volte vuoi ma più veloce sei prima concludi il tutto.
Dovrai trovare l’Anello Biforcuto, che ti permette di avere una resistenza infinita ma in cambio tutti i danni ricevuti aumentano del 25%. Questo anello è particolare e trovo difficile collocarlo in qualsiasi build, ma già che sei li… perché no.
Successivamente il secondo oggetto è il Cordino di sicurezza per armi da fuoco. Un amuleto che ti permette di ricaricare automaticamente il caricatore nel tempo, ma non funziona sulle armi a colpo singolo. Già più simpatico come oggetto da inserire in qualche build.
Ed infine l’oggetto che brami: la Scatola Strana. L’oggetto che ti permetterà di ottenere la classe dell’Arconte. Nuovamente, attenzione, questo è l’unico oggetto che dovrai raccogliere TU fisicamente.
Come sbloccare la classe dell’Arconte
Io ci sono stato più o meno 3 minuti ad ottenere tutto in due giri. A questo punto, non ti resta che tornare al Warp 13 per ottenere la classe più segreta e potente del gioco. Ti basterà tornare da Wallace, sulla gru, e sbloccare la classe.
Ed il gioco è fatto. Ma vogliamo analizzare un pochino questa classe? Considerando che ottenerla normalmente richiede una 40ina di ore trovando tutto al primo tentativo? (se va male anche 80 ore)
Non vi preoccupate a breve farò uscire anche una guida con ogni singolo oggetto che vi serve per ottenere questa classe in maniera legit. Quindi, se siete miserabilmente soli come me, riuscirete comunque ad ottenere l’Arconte.
Questo Archetipo si basa principalmente su quello che potremmo definire uno Stregone e fa girare la sua build sul potere mod. In succo si, vale la pena ottenerla.
Perchè dovresti ottenere la classe dell’Arconte in 5 minuti
L’arconte ha un Beneficio primario, che vi ricordo essere attivo solamente se lo selezionate come archetipo primario, che ci permette di generare automaticamente 2 potere mod al secondo. Lanciare una mod aumenta la generazione di tutte le mod di un 50% per 6 secondi.
La sua caratteristica principale è lanciatore Rapido ed aumenta la velocità di lancio di abilità e mod del 5% inizialmente e poi andrà a crescere assieme al livello dell’Archetipo. Questo perk può tornare molto utile durante le battaglie più agguerrite.
Passiamo ora a vedere i benefici primari che tendenzialmente servono nuovamente a potenziare le nostre mod. Con la prima, Amplifica, ad esempio, andrai a potenziare il danno delle mod. Con la terza invece, Spirito Interiore, ridurrai i requisiti di potere mod per tutte le mod di 15%.
ma il punto saliente sono le abilità ovviamente e la migliore tra tutte è ovviamente quella che si sblocca al livello 10 e che permette, con la build giusta, di levare mezza vita ad un boss. Stiamo parlando di Forma del Disastro che ci trasforma in un mago di Destiny 2 permettendoci di lanciare saette qui e li con i nostri attacchi.

Il vero potenziale dell’Arconte non è nemmeno tanto nascosto
Come avrai capito, farmare per 80 ore non è uno spreco di tempo. A meno che tu non abbia un amico che l’ha già fatto per te. L’Arconte è molto potente una volta portato al massimo e per farlo velocemente ti consiglio di togliere l’archetipo secondario in modo che tutta l’esperienza vada al primario: l’Arconte.
Una volta sbloccata la Forma del Disastro e con tutti i benefici e la caratteristica al massimo ci si trasforma quasi in automatico in una macchina da guerra, ma se si unisce una build al tutto e la morte sua.
inoltre, con la penultima patch effettuata questo Archetipo è stato anche potenziato portandoli a livelli di potenza mai visti. Dunque si, recluta un amico Nerd per ottenere tutto e ti diro di più: potresti trovare qualcuno disposto a darti una mano nel nostro gruppo Facebook di Remnant 2.
Come al solito t’invito a seguire il nostro canale Youtube ed a continuare a seguire il nostro blog per scoprire molte altre news e guide sui videogiochi.