CHOCOBO GP, il nuovo aggiornamento

In arrivo la PATCH 1.4 e la STAGIONE 5

Square Enix ha pubblicato un aggiornamento per Chocobo GP, titolo uscito a marzo su Nintendo Switch.

Questo aggiornamento aggiunge la quinta stagione, una pista Midgar e Croma e Volg con anche nuovi abiti stagionali.

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I giocatori avranno un BONUS di 800 Mythril all’inizio della stagione.

Una nuova esperienza con decine di Chocobo

Nuovi Chocobo con abilità uniche e modalità multi giocatore sia offline che online.

Si potrà scegliere tra molti doversi Chocobo, gareggiare su varie piste come le strade di Alexandria e Zozo e il Gold Saucer provando varie modalità di gioco.

In oltre raccogliendo la Magilite all’interno delle Magicuova che si trovano sulle diverse piste, si otterranno delle magie.

Chocobo GP è un gioco di kart molto ben fatto, ma che non è nemmeno vicino a Mario Kart.

Molto curato esteticamente, è un gioco di racing in cui trovano spazio il Chocobo giallo “classico” e i suoi amici Chocobo variant in questo “macrouniverso Final Fantasy”.

La versione free to start del gioco dà un assaggio della modalità STORIA di qualche personaggio e la possibilità di giocare a più giocatori, così facendo si avanzerà maggiormente nel Season Pass pieno di premi in valuta di gioco e con nuovi personaggi sbloccabili.

I giocatori paganti però avanzano più rapidamente e hanno accesso immediato ad alcuni personaggi preclusi ai non paganti.

Alcuni Kart si possono ottenere solo dopo un esborso di mythirill nello shop in-game.

La principale modalità online, Chocobo GP, è un tutti contro tutti con 64 giocatoriche gareggiano su percorsi via via più difficili divisi in gruppi da 8.

Alla fine ne restano 8 tra i quali ci sarà una Battle Royale dopo la quale rimarrà un solo vincitore.

Emergono alcuni personaggi più forti di altri.

Si può accelerare, fare derapate dopo le quali si può rilasciare un mini-turbo, ci sono piattaforme di boost e rampe per compiere evoluzioni, ci sono anche i POWER-UP con effetti disturbanti verso altri giocatori.

Al posto delle monete di Mario Kart, troviamo dei cristalli disseminati nei vari circuiti che quando riempiono la barra del giocatore scatenano la Ultimate del personaggio in questione, potere che cambia da personaggio a personaggio e influenza la scelta del mezzo per le sue caratteristiche.

C’è anche un comparto PERSONALIZZAZIONE ESTETICA sia dei kart che dei personaggi che consiste in un tot di skin e sticker che si possono però applicare solo in determinati punti.

Le cose che non vanno si vedono con le prime gare

Dalle prime gare si capisce che le modalità di velocità diverse non differiscono molto tra loro e il level design dei circuiti non è di qualità.

La colonna sonora invece è degna di nota, tra melodie note di Final Fantasy e altre nuove.

Le interazioni fisiche tra i personaggi sono molto semplificate tanto che appaiono quasi piatte.

In conclusione, per essere un gioco che vuole “gareggiare” con Mario Kart ha troppo che non funziona

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