Il tema della privacy e delle chat vocali ci tocca un po’ tutti, Sony ci spiega come funzionerà la registrazione della chat vocale su PS5!
A quanti di voi capita di parlare di qualche argomento in particolare avendo il cellulare vicino o un dispositivo Alexa in ascolto e di ritrovarsi con la navigazione invasa di banner basati sul prodotto o il genere di prodotti di cui stavate parlando poco prima? Bene diciamo che questo è una pratica utilizzata nel remarketing di prodotti e profilazione utenti, in questo caso però Sony ci spiega che non verrà usata per spiarci questa funzione.
Un modo per segnalare condotte scorrette in chat vocale con PS5
La responsabile della Consumer Experience globale di Sony, quindi una persona molto molto molto importante, ci ha spiegato che su sistema Playstation 5 dal lancio sarà possibile segnalare condotte scurrili, scorrette, antipatiche e chi più ne ha più ne metta e di registrare le porzioni di chat incriminate per poi inoltrarle direttamente ad uno staff di moderatori che si occuperà di analisi ed eventuali punizioni.
Le clip registrate avranno una durata di 40 secondi e avrete a disposizione solo gli ultimi 5 minuti di chat vocale per generare la vostra clip.
Quindi Sony sarà solo il mezzo grazie al quale gli utenti stessi potranno iniziare finalmente a farsi giustizia verso bulli, flamer, ecc…che rovinano il gioco in generale.
A noi sembra proprio una buona notizia da casa Sony, voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Top Games!