Home News Gaming Celeste 2: Lani’s Trek è il seguito gratuito di Celeste Classic!

Celeste 2: Lani’s Trek è il seguito gratuito di Celeste Classic!

0
Celeste 2: Lani’s Trek è il seguito gratuito di Celeste Classic!

Noel Berry di Extremely OK Games ha pubblicato Celeste 2: Lani’s Trek, ovvero il seguito gratuito di Celeste Classic. Vediamo assieme i dettagli del progetto!

A sorpresa nella giornata di ieri Noel Berry di Extremely OK Games ha reso pubblico la sua ultima fatica, il cui titolo è Celeste 2: Lani’s Trek. E’ importante specificare che non si tratta del seguito dell’amatissimo Celeste uscito di recente, nel 2018, ma del più datato ma tuttavia apprezzabile sequel di Celeste Classic, fatto con Pico-8.

Il gioco in questione, Celeste 2: Lani’s Trek, può essere giocato gratuitamente su itch.io o scaricato sul vostro PC, anche lì in maniera del tutto gratuitamente, quindi se apprezzate il brand in questione correte ad apprezzarne immediatamente.

Facciamo un po’ di chiarezza per chi non è un fan del brand e non è quindi a conoscenza della sua storia: prima di diventare uno dei platform 2D più amati degli ultimi anni, Celeste era un piccolo gioco sviluppato con il Pico-8 engine. Essendo i due giochi assolutamente omonimi, questa versione è stata poi successivamente ribattezzata Celeste Classic per evitare si facesse confusione tra la versione più “base” e quella amata da tutti del 2018.

Questo piccolo seguito è stato creato in soli tre giorni da Noel Berry, sviluppatore Extremely OK Games. Questa volta però non indosseremo i panni di Madeline ma Lani, protagonista che deve fare affidamento su di un rampino per poter superare gli ostacoli che lo separano dalla fine del livello: un piccolo e sicuramente apprezzabile cambio di gameplay, niente capelli magici stavolta in maniera da non annoiare chi ha già giocato il primo capitolo.

Il gioco ha ovviamente un budget, una resa grafica ed una complessità inferiore al Celeste del 2017, tuttavia il livello di sfida, l’ingegno richiedo e lo stile sono inconfondibilmente quelli. Pensando che il tutto è stato realizzato in soli tre giorni non si può che promuovere un prodotto di questa qualità, quindi. Vi consigliamo quantomeno di provarlo!

Erik Zeba