Bioshock 4: Sarà un FPS Open World

Le descrizioni degli annunci di lavoro sembrano sostenere le voci su un’ambientazione open-world per BioShock 4.

Lo sviluppatore di BioShock 4, Cloud Chamber sembra stare cercando uno scrittore senior.
Questo sembra darci alcuni suggerimenti su ciò che ci aspetta per il franchise.
Gli attuali annunci di lavoro di Cloud Chamber parlano di un mondo aperto e vivace.
E secondo le sue stesse informazioni, è rivolto a quei candidati “che possono costruire storie di impatto e guidate dai personaggi in un ambiente open-world“.
Lo scrittore senior assisterà inoltre anche alla creazione di contenuti della missione primaria e secondaria”, suggerendoci che questo nuovo BioShock consentirà ai giocatori di poter sviare il percorso principale durante il gioco.

Gli altri annunci di lavoro hanno indicato che BioShock 4 “sarà un progetto FPS guidato dalla narrativa AAA pieno di carattere e personalità”.

Resta da vedere ancora se sarà la classica ambientazione open-world o se il nuovo titolo si concentrerà solo su un mondo più “aperto”.
Gli sviluppatori responsabili di Cloud Chamber sono ancora coperti di dettagli concreti e non hanno ancora voluto rivelare quando è prevista la presentazione ufficiale del gioco.
BioShock 4, del resto è stato annunciato dall’editore 2K Games, a dicembre 2019 e sembra essere ancora molto in quelle fasi iniziali.

No gods or kings. Only man.

Sicuramente i contenuti secondari non sono da considerare come rivoluzionari per il franchise di BioShock, che ha dimostrato di avere tutta la stoffa per entrare nei generi di simulazione immersiva tipicamente aperta.

Anche il più semplice BioShock Infinite ha diverse missioni secondarie imperdibili per incoraggiare l’esplorazione.
Detto questo, alcune parole come”mondo aperto” e “contenuto della missione secondaria” possono significare molto a seconda del gioco.

Del resto sappiamo benissimo come lo scopo e lo stile di un gioco possono facilmente evolversi nel corso degli anni.
Kelley Gilmore, una veterana dello sviluppo di giochi da 20 anni su titoli come XCOM e Sid Meier’s Civilization, dirige questo nuovo progetto.
Mentre Hoagy de la Plante (da BioShock 1 e 2) ne è il direttore creativo.
L’art director originale Scott Sinclair riprende il suo ruolo e il direttore creativo del team artistico di BioShock Infinite Jonathan Pelling lavora come direttore del design.

Nonostante questa storia, il nuovo BioShock potrebbe non aver luogo nel sottomarino Rapture o nel cielo della Columbia ma speriamo abbia una nuova ambientazione ricca di carattere e una ventata di freschezza.

Avete mai giocato a questa tetra, steampunk e mistica triologia? Cosa ne pensate?

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Marta Stajano

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