Poi una mattina ti alzi e scopri che uno dei personaggi più famosi del cinema d’avventura, Indiana Jones, tornerà ad intrattenerci, fortunatamente non in un nuovo lungometraggio ma addirittura in un videogioco. Bethesda, attraverso un tweet, ha ufficialmente annunciato che il suo studio svedese MachineGames, fiero produttore degli ultimi due capitoli di Wolfenstein, sta realizzando una nuova avventura con protagonista il famoso esploratore e cacciatore di tesori.
Cosa sappiamo di questo nuovo Indiana Jones?
- Advertisement -
Il titolo sarà prodotto da Tom Howard e la nuova etichetta LucasFilm Games, proprietaria del personaggio e facente parte del colosso Disney.
Il nuovo Indiana Jones non avrà nulla a che vedere con i film già usciti ma come commentato da Bethesda: “sarà una storia originale che è attualmente in sviluppo“.
Guardando il trailer una cosa non ci è sfuggita: un biglietto aereo per Roma e una foto di scavi archeologici che sembrano romani. Sarà ambientato in Italia?
- Advertisement -
Avrà il volto di Harrison Ford? Sarà un gioco più simile a Tomb Raider o ad Uncharted, i suoi famosissimi rivali?
Non lo sappiamo per il momento ma per certo sappiamo che è il titolo che mancava nel paniere Microsoft per tentare di competere con l’esclusiva Uncharted di Sony che ha preso il cuore di molti giocatori.
Ovviamente vista l’attuale acquisizione di ZeniMax da parte di Microsoft non sappiamo se il titolo sarà esclusivo delle sue piattaforme. Sappiamo solo che sarà un titolo Next-Gen e che ha l’ambizione di competere con due mostri sacri: Lara Croft e Nathan Drake. Chi vincerà?