Bastard! approda su Netflix in tutto il suo splendore e la sua irriverenza

Su Netflix è approdato il nuovo anime dedicato ad uno dei manga più famosi ma anche sfortunati di sempre ovvero Bastard! di Kazushi Hagiwara.

- Advertisement - link canale youtube

Per i più “anziani” tra noi Bastard! è uno di quei manga che alla fine degli anni 90 ha fatto scuola. In patria è stato pubblicato a partire dal 1988 ma da noi come da tradizione è arrivato dieci anni dopo grazie all’impegno di Granata Press prima e Panini in seguito. Purtroppo si trova in pausa dal 2010 (2012 in Italia) e non si ha alcuna notizia su una sua eventuale ripresa e conclusione.

Nel frattempo sono state confezionate nuove edizioni più o meno di lusso per continuare a tenere vivo l’interesse intorno a quest’opera. Ora improvvisamente sulla piattaforma streaming più famosa di sempre arriva un nuovo adattamento anime che non censura né taglia nulla di quello visto su carta. La qualità delle immagini, dei disegni e dell’opera visiva è davvero ottima e tutti i fan di vecchia data saranno davvero entusiasti di rivivere le gesta di Dark Schneider sotto questa veste rinnovata. Al momento sono disponibili solo i primi 13 episodi ed è stato dichiarato che i rimanenti 11 saranno fruibili entro la fine dell’anno.

Se non avete mai sentito parlare di Bastard! e siete curiosi da questo adattamento anime il nostro consiglio è di guardarlo e dargli davvero una possibilità perché merita davvero davvero tanto. Nel caso vogliate recuperare il manga sappiate solo come già accennato che non avrete una conclusione e si spera sempre che prima o poi arrivi.

Sostieni il sito e il nostro canale Youtube con una piccola donazione, ogni gesto è importante!



Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Giochi retrò, una passione infinita

Tra la fine degli anni ’70 e gli inizi...

LADRI IN CASA ▶ ECCO COSA HO FATTO

Racconto di quella volta che mi sono trovato due...

VOLEVAMO di più dalla NARRATIVA di ELDEN RING?

Con l'arrivo dei GOTY si sono alzate molte polemiche...

MILANO GAMES WEEK con ALPSIM e una linea INTERNET TOP 🔝

SORPRESA oggi siamo alla MILANO GAMES WEEK con ALPSIM...
Luca Maggi
Luca Maggi
Nerd dal 1989 quando mi venne regalato il Commodore 64. Amante dei gdr e dei survival horror nonché fanboy dei fumetti Marvel e accanito amante dell'heavy metal anni 80. Nel tempo libero chitarrista di una band milanese chiamata Axeblade.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here