Su Netflix è approdato il nuovo anime dedicato ad uno dei manga più famosi ma anche sfortunati di sempre ovvero Bastard! di Kazushi Hagiwara.
Per i più “anziani” tra noi Bastard! è uno di quei manga che alla fine degli anni 90 ha fatto scuola. In patria è stato pubblicato a partire dal 1988 ma da noi come da tradizione è arrivato dieci anni dopo grazie all’impegno di Granata Press prima e Panini in seguito. Purtroppo si trova in pausa dal 2010 (2012 in Italia) e non si ha alcuna notizia su una sua eventuale ripresa e conclusione.
Nel frattempo sono state confezionate nuove edizioni più o meno di lusso per continuare a tenere vivo l’interesse intorno a quest’opera. Ora improvvisamente sulla piattaforma streaming più famosa di sempre arriva un nuovo adattamento anime che non censura né taglia nulla di quello visto su carta. La qualità delle immagini, dei disegni e dell’opera visiva è davvero ottima e tutti i fan di vecchia data saranno davvero entusiasti di rivivere le gesta di Dark Schneider sotto questa veste rinnovata. Al momento sono disponibili solo i primi 13 episodi ed è stato dichiarato che i rimanenti 11 saranno fruibili entro la fine dell’anno.
Se non avete mai sentito parlare di Bastard! e siete curiosi da questo adattamento anime il nostro consiglio è di guardarlo e dargli davvero una possibilità perché merita davvero davvero tanto. Nel caso vogliate recuperare il manga sappiate solo come già accennato che non avrete una conclusione e si spera sempre che prima o poi arrivi.