BALDUR’S GATE 3 le COSE che non ti ASPETTI

BALDUR’S GATE 3 le COSE che non ti ASPETTI. Il titolo di Larian, si sa, permette ai giocatori si sbizzarrirsi con la fantasia nei modi più disparati. Dal finire il gioco in meno di 4 minuti, a teletrasportarsi nel castello di Gortash utilizzando centinaia di scatole impilate ed una freccia del teletrasporto, i giocatori non hanno mai smesso di reinventarsi.

Con questo articolo, vogliamo condividere con voi due Shorts da Youtube estremamente divertenti, che vi faranno cambiare il modo di vedere il gioco e vi aiuteranno a pensare in modo diverso, oltre che a farvi morire dal ridere!

BALDUR’S GATE 3 che cosa è?

Baldurs' Gate 3 gameplay top games italia

Probabilmente lo conoscete già tutti, ma per chi non lo sapesse, lasciamo qui una breve descrizione di che cosa è il gioco di Larian Studios e che cosa ci si può aspettare da esso.

Baldur’s Gate 3 è un avvincente videogioco di ruolo che offre sia un’esperienza single-player che multiplayer cooperativo. I giocatori hanno la possibilità di creare uno o più personaggi, formando un gruppo insieme a personaggi pre-generati, e esplorare la ricca trama del gioco. In modalità multiplayer, è possibile unirsi ad altri giocatori online per formare un gruppo e affrontare le sfide insieme.

Il gioco presenta un sistema flessibile di missioni che offre diverse opzioni per risolvere gli obiettivi proposti. Una caratteristica interessante è la libertà concessa ai giocatori nel gestire i personaggi non giocanti, poiché è possibile eliminare praticamente ogni PNG, indipendentemente dalla loro rilevanza per la trama, senza bloccare il progresso nel gioco.

La struttura del gioco è suddivisa in tre atti, ciascuno ambientato in una regione diversa del mondo, con un formato open-world che consente ai giocatori di affrontare le missioni in qualsiasi sequenza desiderino.

Il sistema di combattimento è a turni e segue le regole della 5ª edizione di Dungeons & Dragons, il celebre gioco di ruolo da tavolo. A differenza dei giochi precedenti della serie, i combattimenti a turni offrono una nuova dinamica, simile a quella presente nei giochi precedenti di Larian Studios come Divinity: Original Sin e Divinity: Original Sin II.

Il gioco presenta una vasta gamma di classi di personaggi, suddivise in 46 sottoclassi, consentendo ai giocatori di personalizzare ulteriormente il proprio personaggio. La possibilità di scegliere più di una classe per personaggio, nota come multiclasse, offre una flessibilità unica nella costruzione dei personaggi.

“Baldur’s Gate 3” include anche una serie di 10 personaggi che possono essere reclutati come compagni, ciascuno con una storia personale e una narrazione che può essere esplorata in dettaglio. Le scelte di trama e di dialogo influenzano lo sviluppo delle relazioni con questi personaggi, e alcuni di essi sono accessibili solo attraverso scelte specifiche fatte durante il gioco.

L’attenzione ai dettagli è evidente anche nella componente audio del gioco, con tutti i personaggi, principali e minori, doppiati e catturati nei movimenti, ammontando a circa 1,5 milioni di parole di cattura delle performance.

La prospettiva di gioco è flessibile, consentendo ai giocatori di scegliere tra una telecamera in terza persona o una visuale isometrica dall’alto. L’interfaccia utente è progettata per supportare sia mouse e tastiera che controller, offrendo una varietà di opzioni per giocare.

Le COSE che non ti ASPETTI all’interno del GIOCO

Come abbiamo appena detto, Baldur’s Gate 3 concede ai giocatori una libertà praticamente totale in quello che possono fare all’interno del gioco. Per darvi qualche esempio, abbiamo trovato questi due Shorts su Youtube che vi faranno vedere il gioco in un modo completamente diverso.

BazingaGamingVideos ci propone un metodo molto facile e divertente per eliminare l’intera popolazione della città di Baldur’s Gate 3 semplicemente camminando. All’interno dell’atto 3, troverete uno specifico cadavere che rilascia costantemente un aura che infligge danno necrotico a chiunque gli stia intorno.

Quello che il gioco non vi dice, è che è possibile raccogliere questo corpo e tenerlo nel vostro inventario. Certo, dovrete avere un personaggio con abbastanza Forza per farlo, ma una volta ottenuto, diventerete voi l’oggetto che rilascia quest’area necrotica.

Ovviamente l’aura danneggerà anche voi, ma con le resistenze e gli equipaggiamenti giusti, voi sarete praticamente immuni al danno, mentre i poveri cittadini che vi stanno intorno no. E’ arrivato dunque il momento di andare a farvi una passeggiata per il centro città, mentre inspiegabilmente ogni persona intorno a voi sembra misteriosamente svenire all’improvviso. Chissà che sta succedendo?!?

Sempre il buon BazingaGamingVideos ci illustra anche un modo molto rapido e divertente per completare una missione secondaria dell’atto 3 senza fatica, ed in poco tempo. Questa missione vi chiederà di risolvere il caso di contrabbando all’interno di un negozio di fuochi d’artificio.

E quale modo migliore se non quello di far esplodere tutto in un lampo di luci colorate che, molto probabilmente, farà addirittura crashare il vostro PC? Utilizzando un personaggio con immunità al danno da fuoco, raccogliete altre casse di fuochi artificiali che trovate in un magazzino sotterraneo, e disponetele tutto intorno all’interno del negozio.

Poi da fuori, vi basterà un semplice Dardo Infuocato per scatenare un letale spettacolo pirotecnico. Una vera gioia per gli occhi!

Conclusioni su BALDUR’S GATE 3 le COSE che non ti ASPETTI

In conclusione, Baldur’s Gate 3 si conferma un universo ricco di possibilità e sorprese, dove la creatività dei giocatori può trasformare radicalmente l’esperienza di gioco. La flessibilità offerta dalla libertà d’azione permette di esplorare scenari inaspettati e divertenti, come dimostrato dai due Shorts di BazingaGamingVideos che abbiamo condiviso.

Il gioco di Larian Studios continua a stupire con la sua trama avvincente, il sistema di combattimento basato su Dungeons & Dragons e la vasta gamma di opzioni di personalizzazione dei personaggi.

Inoltre, la cura per i dettagli, sia nell’aspetto visivo che nella componente audio, contribuisce a creare un’esperienza coinvolgente per i giocatori. Baldur’s Gate 3 si conferma un titolo che va oltre le aspettative, offrendo un’ampia varietà di sfide e possibilità per coloro che desiderano esplorare questo affascinante mondo di avventure.

Non dimenticatevi di andare ad iscrivervi al nostro canale Youtube per altre notizie come questa e tutte le novità dal mondo dei videogiochi. E non perdetevi neppure la nostra utilissima GUIDA COMPLETA di Baldur’s Gate 3, che trovate sempre qui sul nostro sito Top Games.

Erik Zeba

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

Come coltivare al meglio in Valheim

Una guida completa per piantare e coltivare carote, rape...

ELDEN RING DLC che cosa VOGLIAMO

ELDEN RING DLC che cosa VOGLIAMO. Oramai siamo tutti...

I 5 peggiori videogiochi per Ps2

La PlayStation 2, un'icona nella storia dei videogiochi, ha...

Baldur’s Gate 3, trucchi e consigli prima di iniziare

Dopo aver consultato la nostra guida relativa alla costruzione...

The Legend of Zelda: TotK, Il Saggio del vento

Eccoci tornati ad una nuova parte della guida dedicata...

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome