Ac Mirage ENORME SUCCESSO per l’ultimo capitolo della saga degli assassini di casa Ubisoft. Probabilmente grazie all’azzeccata scelta di un ritorno alle origini, per quanto riguarda meccaniche e gameplay, il titolo ha ricevuto un incredibile quantità di review positive, così come un alto numero di guadagni per quanto riguarda le vendite.
La stessa Ubisoft ha annunciato che Mirage è il miglior lancio di sempre per un gioco della compagnia, andando così a distruggere qualunque record mai registrato. Andiamo ad analizzare assieme quali sono i motivi di questo enorme successo, per scoprire se finalmente Ubisoft ha trovato la formula corretta per donarci titoli di grande spessore.
AC Mirage ENORME SUCCESSO le motivazioni ed i guadagni di Ubisoft
L’ultima creazione di Ubisoft, Assassin’s Creed Mirage, è riuscita a colpire i cuori di giocatori e critici, divenendo un enorme successo per il colosso dei videogiochi. Questa straordinaria avventura è un ottimo mix tra una trama più breve, focalizzata sulla narrazione, ed una maggiore enfasi sul gameplay stealth. Il risultato? Un coro di recensioni positive e impressionanti risultati di vendita che coronano AC Mirage come un successo.
Dal suo grande annuncio nel 2022, Assassin’s Creed Mirage aveva promesso di rappresentare un ritorno alle radici della serie. Abbandonando gli ampi mondi aperti dei suoi predecessori, il gioco riesce a raccontarci abilmente una trama coinvolgente incentrata sull’enigmatico assassino Basim Ibn Ishaq.
Il titolo emana un’atmosfera che ricorda l’originale Assassin’s Creed, concentrandosi sugli omicidi e riducendo gli elementi RPG. Questo cambiamento di direzione ha catapultato Mirage sotto la luce dei riflettori.
Ubisoft ha ora reso noto al pubblico che Assassin’s Creed Mirage si è confermato come una vera miniera d’oro finanziaria per l’azienda. Secondo il publisher, Mirage vanta il più grande lancio nella storia di Ubisoft, considerando le vendite esclusivamente su PS5 e Xbox Series X/S.
Nell’annuncio, Ubisoft ha condiviso statistiche intriganti relative alla prima settimana di gioco: i giocatori hanno trascorso collettivamente un totale di 479 anni eseguendo acrobazie sui tetti della città di Baghdad, eseguito 60 milioni di Salti della Fede e accarezzato affettuosamente gatti randagi “solamente” 1,2 milioni di volte.
Dato l’incredibile successo del gioco, ci si aspetterebbe naturalmente che Ubisoft approfitti di questo momento con corposi DLC, magari con nuovi personaggi giocabili o trame da vivere. Tuttavia, la roadmap attuale ci suggerisce solo piccole uscite di DLC, probabilmente di carattere estetico, senza grandi espansioni in vista.
Quello che i giocatori possono attendersi nel prossimo futuro è il lancio di Assassin’s Creed Mirage per iPhone 15 Pro. Questa uscita segnerà il debutto della serie sulle piattaforme mobili e, se le tendenze attuali persistono, è sicuramente destinata a prosperare anche in questo nuovo mercato.
Gli altri progetti di Ubisoft per quanto riguarda la saga
L’universo di Assassin’s Creed gestito da Ubisoft è in continuo fermento, con entusiasmanti progetti all’orizzonte. Oltre all’enigmatico Assassin’s Creed Infinity, un prossimo HUB che offrirà l’accesso a una varietà di titoli della serie, sono in lavorazione quattro altri affascinanti progetti: Assassin’s Creed Nexus VR, AC Red, AC Hexe e AC Jade.
Mentre Nexus VR si avventurerà in territori inesplorati portando la serie nell’ambito della realtà virtuale, Red e Jade sono nomi in codice per progetti pronti a svelare storie accattivanti radicate in Giappone e Cina, rispettivamente.
Tra questi sforzi, il più enigmatico è Assassin’s Creed Hexe, avvolto nel mistero con informazioni limitate disponibili, ma le speculazioni suggeriscono una focalizzazione sulle streghe e uno sfondo europeo.
Conclusioni su AC Mirage ENORME SUCCESSO per Ubisoft
Voi state giocando ad Assassin’s Creed Mirage? Se la vostra risposta è positiva, lasciateci un commento qui sotto, parlando della vostra esperienza nel mondo dell’ultimo titolo di casa Ubisoft. E fateci sapere anche cosa ne pensate degli enigmatici progetti che sono solamente stati annunciati, e di cui, purtroppo, sappiamo ancora molto poco.
Siete inoltri fiduciosi che l’uscita di Assassin’s Creed Mirage in versione mobile sia una buona scelta, oppure gli apparecchi telefonici non fanno proprio al caso vostro quando si tratta di gaming e videogiochi in generale?
Come sempre, concludo ricordandovi che potete iscrivervi al nostro canale Youtube in qualunque momento, così da restare sempre aggiornati su tutte le uscite e le novità provenienti dal mondo dei videogiochi.
Inoltre, se avete già completato il gioco, ma avete trovato difficoltà nel capire il criptico filmato di chiusura, vi consiglio di leggere questo altro nostro articolo, che trovate sempre su Top Games, nel quale vi spieghiamo TUTTA LA VERITA’ sulla storia di Basim.