Assassin’s Creed Mirage data di uscita CONFERMATA

Assassin’s Creed Mirage e Ubisoft hanno finalmente confermato la data di uscita su ogni piattaforma. Il nuovo gioco della famosissima serie che parla della eterna lotta tra assassini e templari uscirà in questa settimana, ed i fan non vedevano l’ora di poter mettere le mani sul nuovo episodio di una saga che va avanti fin dal 2007.

Scopriamo assieme quando potremo anche noi scaricare (o acquistare la forma fisica in CD Rom) l’ultima fatica di casa Ubisoft, e tornare ad indossare i panni del nuovo, temibile componente della famiglia di Altair, Ezio e tutti gli altri iconici personaggi della serie.

Assassin’s Creed Mirage data di uscita

assassin's creed mirage data uscita

L’attesa sta per finire: Assassin’s Creed Mirage verrà rilasciato in tutto il mondo il prossimo giovedì 5 ottobre. Tuttavia, l’orario di sblocco varierà a seconda della piattaforma che scegliete. Se siete tra gli orgogliosi possessori di una PlayStation o di una Xbox, potrete tuffarvi nell’azione esattamente a mezzanotte, nel cuore della notte tra mercoledì e giovedì. Per i giocatori PC, invece, il momento tanto atteso arriverà alle 01:00 del mattino, sempre del 5 ottobre.

A differenza di molti altri titoli di recente uscita, Assassin’s Creed Mirage non offre alcuna forma di accesso anticipato. Dunque, dovrete pazientare fino all’orario ufficiale di sblocco. Per chiarezza, ecco un promemoria dei tempi di sblocco:

  • PlayStation e Xbox: 00:00 di giovedì 5 ottobre
  • PC: 01:00 di giovedì 5 ottobre

Ma c’è una buona notizia per coloro che non amano aspettare: il preload è già disponibile su tutte le piattaforme. Il peso del gioco su PS5 è di circa 33 GB, con qualche leggera variazione dovuta a eventuali patch e aggiornamenti.

Potete già iniziare a scaricare il client da PlayStation Store, Xbox Store, uPlay, Steam e Epic Games Store, in modo da essere pronti per affrontare il day one senza intoppi.

La storia fino ad adesso ed il ritorno alle origini

Come tutti sappiamo, gli ultimi tre capitoli della saga di Assassin’s Creed avevano cambiato e rivoluzionato il gameplay, diventando a tutti gli effetti degli enormi GDR a mondo aperto, dove l’esplorazione del mondo di gioco e l’evoluzione del personaggio la facevano da padrone.

Oltre ad avere un sistema di punti esperienza e di potenziamento del personaggio molto più simile ad un normalissimo GDR, in questi tre capitoli (Origins, Odyssey e Valhalla) il giocatore aveva a disposizione una pletora di armi, armature, equipaggiamenti secondari e cavalcature, le quali hanno portato al radicale cambio di genere del prodotto.

assassin's creed valhalla gameplay

Quasi ad ascoltare le richieste dei fan, Ubisoft ha deciso di fare marcia indietro, e di ritornare ad una formula di gioco molto più simile ai capitoli che hanno fatto la storia della saga, come il primo od il secondo episodio (quelli con protagonisti gli indimenticabili Altair ed Ezio).

Il gioco si svolge principalmente nella città di Baghdad, suddivisa in quattro distretti, tra cui la Città Rotonda, Karkh, Abassiyah con la sua Casa della Saggezza, e Harbiyah (include anche la zona di Alamut, la fortezza quartier generale degli Oscuri). Baghdad è molto più piccola rispetto ai mondi dei recenti titoli di Assassin’s Creed, avvicinandosi per dimensioni alle rappresentazioni di Parigi e Costantinopoli nei capitoli Unity e Revelations.

La trama segue le vicende di Basim (personaggio presentato durante la storia di Valhalla) che lo portano a trasformarsi da ladro di strada ad un membro effettivo della Setta degli Assassini, ed ad unirsi alla lotta contro l’Ordine dei Templari.

Conclusioni su Assassin’s Creed Mirage data di uscita

Noi non vediamo l’ora che sia il 5 Ottobre per poter iniziare ad aggirarci furtivamente nelle affollate strade di Baghdad, mentre cerchiamo il modo ottimale per raggiungere il nostro bersaglio. E voi? Giocherete ad Assassin’ Creed Mirage? Oppure avete qualche altro titolo nel mirino? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Per restare sempre aggiornati su questa e tante altre notizie dal mondo dei videogiochi, iscrivetevi al nostro canale Youtube. E se questo articolo ha attirato la vostra curiosità, che ne dite di dare un occhiata anche a quest’altro?

Erik Zeba

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

I migliori cosplay di Velma di Scooby Doo

Scooby Scooby Doo, Where are you? Ovviamente chi di voi...

I 5 giochi che vorremmo vedere sotto forma di remake

Eccoci amici di Top Games ad una nuova classifica...

I MIGLIORI Cosplay di Peach da SUPER MARIO

I MIGLIORI Cosplay di Peach da SUPER MARIO. Il...

SOULS LIKE da GIOCARE in attesa del DLC di ELDEN RING

Nel universo videoludico, poche esperienze sono in grado di...

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome