Armored Core più cupo ma non un Soulslike

Ci troviamo davanti al ritorno di Armored Core più cupo ma non un Soulslike come tanti si sarebbero aspettati. Infatti è lo stesso Miyazaki a far subito capire che, non tutto quello che FromSoftware crea, sarà un Soulslike.

Un bel videogioco con i Robot mancava da un bel po’ di tempo, finalmente Armored Core più cupo si presenta a noi.

Da quanto io possa ricordare, c’è stato un momento storico, in cui molti giochi vedevano come personaggi i Robots…grossi, piccoli, belli, brutti, buoni o cattivi che fossero, questi titoli ricoprivano comunque una posizione di riguardo per tutti noi amanti del genere.

Non ho specificato il genere perché il vero nome del genere è proprio Robottoni, non era importante che genere di gioco fosse, l’importante era che ci fossero loro.

Il primo con cui giocai era MechWarrior, bello e forse troppo complesso per un bambino (me di quei tempi), poi arrivò Zone of the Enders, con Robots molto ispirati ad Evangelion, non dimentichiamoci di Xenogears che però aveva un ruolo molto meno action rispetto agli altri…e in fine provai Armored Core, non ricordo il numero o il nome del gioco, però ricordo che non mi staccai dalla PS2 per giorni.

Recuperai successivamente anche titoli più vecchi e giocai anche quelli che uscirono dopo e ancora oggi penso che non abbiano ricevuto la cura che avrebbe meritato questo titolo, fino ad oggi.

Armored Core VI Fires of Rubicon robottoni che picchiano robottoni

Finalmente ci troviamo davanti un trailer molto centellinato, come solito di FromSoftware, che lascia intendere però la direzione molto più cupa del gioco, ricordando molto le luci viste in Dark Souls 3.

Robots solitari, robots combattenti e un mondo in rovina…da salvare? Da dominare?

Tutto quello che arriva dalle immagini, indica un gioco molto più action e in presenza rispetto ai suoi predecessori e soprattutto un botta e risposta diretto tra i contendenti.

La grafica toglie il fiato e il comprato audio di certo non può deludere.

Che dire, si torna ragazzini e si torna a sognare di giocare dentro un robottone contro gli amici…e chissà che questo non sia possibile?

Andrea Volpi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

5 giochi simili a Little Nightmares da provare

Little Nightmares è un gioco horror che ha conquistato...

TOP 5 VIDEOGIOCHI PIU’ STRAVAGANTI

TOP 5 VIDEOGIOCHI PIU’ STRAVAGANTI. Nel vasto universo dei...

I 5 boss più difficili dei videogiochi

I boss dei videogiochi sono quei nemici speciali che...

KONOSUBA un anime ESAGERATO e HOT?

KONOSUBA un anime ESAGERATO e HOT? In questo articolo...

La roulette in MyEmpire

La storia esatta dell'origine della roulette è sconosciuta. Probabilmente...