
Da qualche giorno è nata una nuova collaborazione tra Animal Crossing e Lego.
Qualche giorno fa ha iniziato a girare la fantomatica voce di una nuova collaborazione tra Lego ed ACNH, quello che sembrava stupendo era il fatto che si parlasse questa volta non di contenuti in game, bensì di nuovi Set Lego ispirati alle isole di Animal Crossing New Horizons.
La collaborazione è nata grazie ad Orange Team Lug, una community italiana di Lego che ha deciso di dare il via a questo fantastico progetto. Potremmo vedere i primi risultati tra un mese secondo la community e devo dire che personalmente non vedo l’ora.
L’ispirazione per dare il via a questo nuovo progetto è nata da un giocatore che ha iniziato a ricreare, con i pezzi di Lego che aveva disponibili a casa, la bottega di Mirco e Marco, attirando così l’attenzione dei costruttori Lego.
https://youtu.be/yFAEQBlcpfs
Sicuramente il progetto è davvero interessante perché questa volta non si tratta di contenuti in game ma di veri e propri progetti che ogni fan di Animal Crossing potrà acquistare, costruire e tenere in casa per aggiungere un nuovo pezzo alla sua collezione di Animal Crossing.
Fino ad ora ci è stato mostrato solamente un assaggio di quello che potremmo aspettarci e promette davvero bene, perché si tratta proprio di un pezzo d’isola, nelle inquadrature di Orange Team Lug infatti vediamo una spiaggia con il mare, alcune decorazioni come le famose conchiglie ed una canna da pesca. Si può ben sperare dunque che vedremo anche le più classiche costruzioni del mondo di ACNH come la Bottega di Mirco e Marco, il municipio o il Museo. Anche se quello che vorrei davvero avere in versione Lego è la Piccionaia... Sigh.