
Animal Crossing LEGO collaborazione che non ti aspettavi. Qualche giorno fa un post su Twitter ha fatto tornare a parlare di se il gioco esclusiva Nintendo, che ha annunciato una collaborazione tra il prodotto nipponico e la famosissima casa di mattoncini LEGO. Se siete fan di una delle due IP, non potete perdervi questa ultima novità!
Scopriamo assieme in cosa consiste questo aggiornamento, che sarà disponibile a breve per tutti i possessori di una copia del gioco, e che cosa ci dovremo aspettare in termine di contenuti, ma soprattutto di ore di divertimento.
Animal Crossing LEGO collaborazione, tutto quello che devi sapere
Nintendo ha fatto balzare i cuori dei fan rilasciando un piccolo teaser su di una probabile collaborazione tra la sua amata serie Animal Crossing e il mondo di Lego. In un breve trailer rilasciato qualche giorno fa, sono state mostrate versioni “Lego-izzate” dei personaggi più amati di Animal Crossing, tra cui Isabelle e Tom Nook.
Tuttavia, il teaser non ha svelato ancora i dettagli relativi ai set Lego previsti o la data di uscita di questa collaborazione che sta già facendo sognare i fan di entrambi i mondi.
Il tweet che accompagna il teaser dice semplicemente: “Benvenuti a LEGO Animal Crossing!” Nel video, possiamo vedere Isabelle e Tom Nook alzare gli occhi al cielo, poco prima che l’inquadratura si allontani, rivelando ancora più personaggi dell’universo di Animal Crossing.
Tutti loro sono intenti a osservare un regalo che si innalza nel cielo grazie a un palloncino, molto simile in stile e forma ai classici mattoncini LEGO. Il tutto termina con la rivelazione tramite un titolo inequivocabile della collaborazione tra i due brand. Rivelazione che ha acceso i cuori di tutti i fan di entrambi i brand.
Questa non è la prima volta che Nintendo e Lego uniscono le forze per creare set Lego ispirati a famose proprietà intellettuali. Negli ultimi anni, hanno già deliziato i fan con diversi set di Super Mario Lego, e lo scorso agosto hanno lanciato quattro nuovi set Lego di Donkey Kong.
Ma Lego, non limitandosi a collaborare solo con Nintendo, ha dimostrato di saper trasformare con maestria personaggi dei videogiochi in divertenti mattoncini. Non dimentichiamoci dei set Lego di Sonic the Hedgehog, che da tempo fanno la gioia dei fan. Con grande entusiasmo aspettiamo quindi di scoprire cosa ci riserverà questa nuova e promettente unione tra Lego e Animal Crossing.
Animal Crossing, gestire il proprio villaggio virtuale
Animal Crossing porta il giocatore a trasferirsi in un piccolo villaggio abitato da tanti animali antropomorfi, dove potrà costruire la propria casa ed interagire con tutti gli altri abitanti. La vita qui è piena di attività divertenti e rilassanti. I giocatori possono pescare lungo la riva dei fiumi, cacciare insetti strani, raccogliere frutta dagli alberi e prendersi cura dei fiori.
Ma non è solo una questione di natura: è anche possibile socializzare con gli altri abitanti del villaggio, simpatici animali con personalità uniche. Alcuni di loro potrebbero diventare vostri amici stretti, mentre altri potrebbero fare scherzi o richieste divertenti.
Il mondo di Animal Crossing è in costante cambiamento, proprio come il mondo reale. Le stagioni cambiano, le festività vengono celebrate e ci sono eventi speciali da non perdere. Halloween, Natale, Pasqua, ogni festività porta con sé attività uniche e premi speciali.
Per concludere, è anche possibile connettersi online o in locale tramite Lan o Wi-fi per visitare villaggi degli amici, scambiare oggetti e partecipare a giochi e attività condivise.
Conclusioni su Animal Crossing LEGO collaborazione annunciata
E voi avete intenzione di giocare ad Animal Crossing, ora che è stata annunciata la nuova collaborazione con LEGO? Oppure comprerete il gioco proprio grazie a questo annuncio? Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto nei commenti, e diteci la vostra idea su come potrebbe essere questa collaborazione.
Come sempre, vi invito ad iscrivervi al nostro canale Youtube, dove troverete questa e tante altre notizie provenienti dal mondo dei videogiochi. Inoltre, sul nostro sito Top Games trovate tante altre notizie su Serie TV, videogiochi, cinema, fumetti e tanto altro ancora.