Alone in the Dark, remake per lo storico primo capitolo in arrivo

Alone in the Dark è forse la serie che ha dato i natali a tutto il genere survival horror, o almeno quello inteso in terza persona come abbiamo imparato ad amarlo su console come la prima PlayStation e con titoli come Resident Evil o Silent Hill.

- Advertisement - link canale youtube

Il 1992 rappresentò il punto zero per questo genere e il primo Alone in the Dark ha fatto da apripista con le sue atmosfere a tinte gotiche e la storia che vede protagonista Edward Carnby e Emily Hartwood. Uscito originariamente su PC ora finalmente godrà di un remake in pieno stile previsto su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC attraverso Steam.

Il publisher THQ Nordic ha reso noto che la software house Pieces Interactive è attualmente al lavoro sul remake di questo glorioso pezzo della storia videoludica e che nonostante sia sprovvisto di una finestra di lancio, alcuni fortunati giocatori della Gamescom potranno provare una demo dal 24 al 28 agosto. In calce potrete visionare il trailer di questo reboot. La notizia non può che essere accolta con entusiasmo sia da noi di Top Games che da voi giocatori in quanto l’ultimo capitolo della serie che uscì su PlayStation 3, Xbox 360 e PC lasciava molto a desiderare nonostante alcuni buoni guizzi, ma sarebbe stato un vero peccato lasciar morire così una saga che dev’essere assolutamente riscoperta. Nell’attesa di conoscere nuovi dettagli su questo remake del primo Alone in the Dark vi invitiamo a rimanere incollati su Top Games per tutte le novità a riguardo.

Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

INVENTING ANNA, la nuova miniserie by Shonda Rhimes

NETFLIX lancia la nuova miniserie statunitense "INVENTING ANNA" INVENTING ANNA...

STADIA CHIUDE i battenti DIPENDENTI ignari

GOOGLE STADIA chiuderà effettivamente il 18 Gennaio 2023 ma...

MOONSCARS un piccolo capolavoro a cavallo tra SOULS e CASTELVANIA

Mai un. gioco simile mi aveva preso tanto, Moonscars...

FEMMINISMO TOSSICO insulto per tutte le DONNE

Quando il femminismo tossico diventa un insulto per tutte...
Luca Maggi
Luca Maggi
Nerd dal 1989 quando mi venne regalato il Commodore 64. Amante dei gdr e dei survival horror nonché fanboy dei fumetti Marvel e accanito amante dell'heavy metal anni 80. Nel tempo libero chitarrista di una band milanese chiamata Axeblade.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here