Adam Warlock, chi è il nuovo eroe de I Guardiani della Galassia Vol 3?

- Advertisement -

Con la fine delle riprese del terzo capitolo dei Guardiani della Galassia è meglio approfondire per chi non lo conoscesse, la figura di uno dei personaggi più importanti di tutto l’universo Marvel e finalmente introdotto a tutti gli effetti nell’MCU, Adam Warlock.

- Advertisement - link canale youtube

La figura di Warlock è stata determinante in ambito fumettistico per la sconfitta dell’acerrimo Thanos nella saga Infinity War, ma per necessità cinematografiche tutta la saga è stata rimaneggiata per utilizzare i personaggi a disposizione senza doverne introdurre di nuovi. Inizialmente conosciuto semplicemente come “Lui”, Adam Warlock fa la sua prima apparizione nell’universo Marvel in una storia dei Fantastici Quattro nel settembre 1967 e dopo sporadiche comparsate ebbe una propria testata negli anni 70 ma venne abbandonato dopo pochi numeri e il personaggio venne considerato deceduto.

Adam Warlock conobbe una seconda giovinezza e il suo successo negli anni novanta grazie a Jim Starlin che lo rende uno dei protagonisti della saga il Guanto dell’Infinito e Infinity War nella battaglia contro Thanos il Titano. A differenza di quanto visto nei film, Warlock era custode di una delle gemme dell’infinito, più precisamente quella dell’anima ed egli è praticamente la nemesi dell’immortale tiranno con il quale dividevano le facce di una stessa medaglia. Lo stesso Thanos prima degli eventi di Infinity War viene a conoscenza delle gemme e riesce ad ottenerle senza tuttavia riuscire ad utilizzare il loro immenso potere e viene sconfitto dallo stesso Warlock con l’aiuto degli Avengers, Capitan Marvel e Dragoluna. Lo stesso Adam decide di rifugiarsi per vivere in pace all’interno della gemma che custodisce.

Durante gli eventi di Infinity War, Thanos riesce ad impossessarsi di nuovo delle gemme e messe insieme nel guanto dell’infinito riesce dove prima aveva fallito. Warlock guida un manipolo di eroi contro il titano e riesce ad impadronirsi del guanto dividendo le gemme e tenendo per se quella dell’anima e dividendo le rimanenti con Pip, Gamora, Drax il Distruttore, Dragoluna e un rinato Thanos formando un gruppo chiamato Infinity Watch (Guardia dell’Infinito).

Negli anni Warlock ebbe altri ruoli in svariate saghe sempre incentrate sulla figura di Thanos e delle gemme ma nonostante il pubblico abbia sempre apprezzato il personaggio, egli non ottenne più una serie dedicata, ma probabilmente le cose sono destinate a cambiare. Già nella sequenza dopo i titoli di coda de I Guardiani della Galassia Vol 2 si fa riferimento alla figura di Warlock, essere artificiale creato per sconfiggere proprio i Guardiani e nonostante egli dovesse avere un ruolo principale nella pellicola, il suo debutto venne rimandato al terzo episodio e sarà interpretato da Will Poulter.

Nonostante l’importanza del personaggio in questione, si è preferito rimandare il suo esordio nel cinema e sarà curioso vedere come verrà implementato nelle storie del futuro. Probabilmente a supporto della pellicola il personaggio sarà rilanciato dalla stessa casa delle idee con nuove storie cartacee per farlo conoscere o riscoprire a tutti coloro che non lo conoscono. E voi? Conoscevate questo importante eroe Marvel? Diteci le vostre impressioni qui sotto nei commenti.

Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

I GIOCHI PIÙ ATTESI DI SEMPRE ▶️ Dai SOULS LIKE alla GUIDA

Oggi parliamo dei giochi più attesi di sempre per...

SORELLE investite da TRENO a RICCIONE dopo la DISCOTECA ▶️ ERA DESTINO?

Qui stiamo sempre peggio ragazzi...ho un profilo tik tok...

CRITICANO IL CORSIVO e poi guardano gente che NON SA PARLARE ▶️ IPOCRISIA all’italiana

Inizio ad essere insofferente a determinate cose...vuoi l'età, vuoi...

DESTINY 2 MINACCE per il video di UHMAAYYZE ▶️ DESTINY 2 TOP GAMES

Siamo arrivati davvero a sfiorare il ridicolo, ha parlato...
Luca Maggi
Luca Maggi
Nerd dal 1989 quando mi venne regalato il Commodore 64. Amante dei gdr e dei survival horror nonché fanboy dei fumetti Marvel e accanito amante dell'heavy metal anni 80. Nel tempo libero chitarrista di una band milanese chiamata Axeblade.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here