Se all’inizio dei tempi i videogiochi erano solo un passatempo che poteva garantire qualche ora di divertimento, col tempo le cose sono cambiate. Con l’arrivo di giochi di ruolo e avventure sempre più complesse, la longevità è un tassello importante. Oggi vi elenchiamo 5 videogiochi con la campagna più longeva, quindi niente side quest ma solo la durata della main quest.
Monster Hunter 4 Ultimate, uno dei videogiochi con la campagna più longeva
La serie di Capcom negli anni ha spopolato non solo nella madre patria dove è stata da sempre amata, ma anche in occidente grazie anche a Monster Hunter World.
La sola campagna dell’hunting game uscito su Nintendo 3DS vi porterà via circa 77 ore per essere completata, ma molto dipende anche dall’abilità di ognuno di voi. Personalmente con tutte le side quest e quest evento sono arrivato a più di 200.
Dragon Quest VIII: L’Odissea del Re Maledetto
Esclusiva PlayStation 2, poi convertito per 3DS in tempi recenti, l’ottavo capitolo della celebre saga di Square Enix rappresenta uno dei punti più alti mai toccati dalla saga anche grazie ad un completo restyiling grafico.
Il completamento della sola campagna principale senza dedicarsi alle numerose attività secondarie vi porterà via circa 78 ore per essere completata. Mica male.
Persona 3
La serie Persona, costola della serie Shin Megami Tensei, non ha mai goduto in passato di una grandissima popolarità in occidente, ma con l’uscita del quinto capitolo le cose sono cambiate. Persona 3 rappresenta l’evoluzione della serie con grafica migliorata e passaggio da Ps1 a Ps2.
La campagna principale di questo titolo vi occuperà più o meno 82 ore, che aumentano svolgendo le attività secondarie. La versione FES ha la campagna leggermente più longeva.
Monster Hunter Freedom Unite
Sostanzialmente avremmo potuto inserire anche solo 5 titoli dedicati alla serie Capcom in quanto sono tutti molto longevi se si escludono i primi due capitoli usciti per PlayStation 2.Questo Freedom Unite è la summa dei precedenti episodi con una valanga di mostri da cacciare.
Esclusiva Psp, per il completamento della campagna vi occorreranno circa 98 ore e posso confermare che se si volesse spolpare a fondo il titolo si superano le 300 abbondantemente.
Persona 5 Royal, in top ai videogiochi con la campagna più longeva
Il capolavoro indiscusso di Atlus non poteva che far parte di questa top. Persona 5 ha elevato la serie ad un livello superiore e la versione Royal completa del gioco e offre più contenuti e una storia ancora più immersiva.
Completare la campagna di questo gioco imnenso vi porterà via la bellezza di 101 ore che potrebbero raddoppiare per il completamento di tutte le attività secondarie e per raggiungere il platino.
Questi sono i videogiochi con la campagna più longeva secondo noi
Sappiamo che moltissimi altri giochi impegnano per molte ore, ma titoli come Skyrim o Cyberpunk possono come dire essere rushati e la durata si abbassa notevolmente. Speriamo che questa classifica abbia soddisfatto le vostre aspettative e vi aspettiamo qui sotto nei commenti per discutere assieme.
Ricordati di seguirci anche sul nostro canale YOUTUBE UFFICIALE e non ti perdere i nostri migliori articoli su Top Games, passa a leggerli tutti!