5 OPENING Anime più BELLE dell’ultimo periodo!

OPENING Anime più BELLE che sono state rilasciate durante questa ultima stagione dei cartoni animati giapponesi. Andremo a scoprire assieme quali di queste sigle di apertura del mondo Anime hanno lasciato il segno nel cuore di tanti appassionati, sia per quanto riguarda la canzone, sia per la qualità visiva presentata.

Per quanto vi siano innumerevoli sigle che posseggono tranquillamente tutti i diritti di stare all’interno di questa top, siamo costretti a citarvene solamente 5, ma potete stare tranquilli. Le nostre scelte per le posizioni sono indice di qualità. ve lo assicuriamo!

Quinto posto tra le 5 OPENING Anime più BELLE per One Piece

opening anime più belle one piece

L’ultima siga di One Piece, che apre gli episodi finali della saga di Wano, sono uno spettacolo sia per gli occhi che per le orecchie. Non per nulla One Piece è tutt’ora considerato l’anime ed il manga dei record.

Con più di 1000 episodi per l’anime e capitoli per il manga, One Piece ha sicuramente segnato la storia di molti appassionati negli ultimi 30 anni, e ovviamente le sigle di apertura dell’anime non potrebbero che essere da meno.

Visivamente i colori e la qualità delle animazioni sono uno spettacolo, con un tocco di classe superbo nel continuo richiamo al centro dello schermo di una forma sferica, che poi si ricollega alla O del titolo One Piece. La canzone poi, “The Peak” suonata da Sekai no Owari, rappresenta in tutto e per tutto la conclusione della saga di Wano, saga che ormai accompagna i fan da almeno 4 lunghi.

Con queste premesse, non potevamo non citare questa incredibile opening all’interno della nostra classifica, anche se si posiziona all’ultimo posto, messa a confronto con altre opening che seguiranno.

La saga dei Pirati di Cappello di Paglia

Manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda ed uscito per la prima volta nel 1997, ci racconta la storia di Monkey D. Luffy, un giovane pirata con il potere di estendere il suo corpo come la gomma dopo aver mangiato il Frutto del Diavolo Gom Gom.

Durante il suo viaggio, Luffy incontra vari alleati con i quali decide di formare una ciurma e partire alla ricerca del leggendario tesoro chiamato il “One Piece”. Questi compagni sono Roronoa Zoro, un abilissimo spadaccino; Nami, la navigatrice ma anche una abile ladra; Usopp, un eccellente tiratore,, ma anche molto fifone e famoso per le sue bugie; Sanji, un cuoco e combattente eccezionale.

Tony Tony Chopper, una renna con la capacità di parlare e che sogna di diventare un incredibile dottore; Nico Robin, un’archeologa con la tendenza a rendere cupe tutte le situazioni; Franky, un ingegnere che ha trasformato il suo corpo, diventando un cyborg; Brook, uno scheletro musicista; e Jinbe, un abile timoniere nonchè membro della razza degli uomini pesce.

5 OPENING Anime più BELLE alla quarta posizione troviamo Demon Slayer

opening anime più belle demon slayer

Visivamente incredibile, questa opening si guadagna il quarto posto grazie alla bellezza delle animazioni, portate sia nella sigla che in praticamente tutti gli episodi. Lo stile di animazione è talmente dettagliato, che in molti sostengono che la fama di Demon Slayer sia stata guadagnata proprio grazie alla bellezza delle scene, e non dalla trama in sè del prodotto.

Inoltre la sigla Gurenge è cantata da Lisa, nome sinonimo di incredibile qualità e di una voce splendida all’interno del mondo degli anime. Nonostante la prima stagione sia ormai del 2019, i fan cantano ancora adesso il ritornello della sigla di apertura, chiaro segno di quanto sia entrata a far parte dell’immaginario comune.

Le battaglie tra Demoni e Cacciatori

Manga scritto da Koyoharu Gotouge ed adattato in forma anime dallo studio Ufotable, segue la storia di Tanjiro Kamado, un ragazzo che diventa un cacciatore di demoni dopo che la sua famiglia viene massacrata da uno di questi mostri, e sua sorella Nezuko viene trasformata in un demone.

Tanjiro cerca di trovare il responsabile dell’attacco, il sovrano dei demoni Muzan Kibutsuji, e di trovare una cura per la sorella Nezuko. Durante il suo viaggio incontra altri compagni cacciatori, tra cui Zenitsu Agatsuma e Inosuke Hashibira. Ogni cacciatore ha abilità uniche fornite da quello che viene chiamato uno stile di respirazione, grazie al quale normali esseri umani come loro sono in grado di tenere testa ai potentissimi demoni.

Alla terza posizione tra le 5 OPENING Anime più BELLE c’è Attack on Titan

opening anime più belle attack on titan

The Rumbling, sigla di apertura dell’ultima stagione dell’anime, cantata da SiM, è una delle canzoni Heavy Metal più imponenti del mondo dei cartoni giapponesi. Tanto è che la band stessa canta questa opening durante i loro concerti live in giro per il mondo.

Inoltre visivamente la sigla è uno spettacolo per gli occhi. Da quanto MAPPA ha preso il controllo dell’uscita dell’anime, con la 4 stagione, il prodotto ha subito un radicale aumento della qualità per quanto riguarda animazioni sigle di apertura e sigle di chiusura, arrivando a sorprendere anche i fan più accaniti della saga.

La battaglia di Eren per la libertà

Hajime Isayama è la mente geniale dietro alla pubblicazione di un manga che ha segnato la storia dei fumetti giapponesi, grazie ad uno dei Plot Twist più incredibili e sorprendenti dell’ultima decade.

La storia è ambientata in un mondo in cui l’umanità è stata spinta sull’orlo dell’estinzione a causa di giganteschi esseri umanoidi chiamati “Giganti” che divorano gli esseri umani senza motivo apparente. Per proteggersi, i sopravvissuti vivono all’interno di enormi mura concentriche che circondano le loro città.

La trama segue principalmente Eren Yeager, sua sorella adottiva Mikasa Ackerman e il loro amico Armin Arlert, che si uniscono al Corpo di Ricerca dell’esercito dell’umanità, dopo che la loro città è attaccata da un Gigante Colossale, che distrugge una delle mura principali, consentendo a molti Giganti di invadere la città.

A causa di ciò, vengono mietute innumerevoli vittime, tra le quali si conta anche la madre di Eren, divorata da un Gigante davanti ai suoi occhi. Questo evento traumatico lo spinge a cercare vendetta contro i Giganti e scoprire la verità dietro la loro origine.

5 OPENING Anime più BELLE posizione numero due per Evangelion

opening anime più belle evangelion

Ok d’accordo, Evangelion non sarà un anime proprio recente, ma non si può negare che la sigla di apertura di questo incredibile cartone d’animazione sia una tra le più riconoscibili nella storia (contando anche CowBoy Beebop).

Ancora oggi i fan sono in grado di riconoscere la canzone di apertura, Zankoku na tenshi no these, semplicemente ascoltandone poche note, mentre lo stile dei disegni e delle animazioni del mitici anni ’90 e primi 2000 ha lasciato talmente il segno nell’immaginario collettivo, che ancora oggi sono spunto per le animazioni moderne.

Angeli contro EVA

Serie anime creata da Hideaki Anno e prodotta dallo studio Gainax, è ambientata in un futuro distopico in cui la Terra è minacciata da misteriosi esseri giganti noti come “Angeli.” Per proteggere l’umanità, un’organizzazione segreta chiamata NERV produce giganteschi robot biomeccanici chiamati “Evangelion” o “EVA,” guidati da giovani piloti.

La storia segue principalmente Shinji Ikari, un giovane ragazzo che viene reclutato da suo padre, Gendo Ikari, capo del NERV e cotretto a pilotare un EVA. Shinji dovrà non solo combattere contro gli Angeli, ma anche affrontare problemi complessi legati al suo passato e alle relazioni con gli altri piloti, in particolare Rei Ayanami e Asuka Langley Sohryu.

Prima posizione tra le 5 OPENING Anime più BELLE per Chainsaw Man

opening anime più belle chainsaw man

Lo studio Mappa porta ancora una volta un suo prodotto in prima posizione, e senza sforzarsi neanche troppo. Visivamente la sigla è uno spettacolo per gli occhi, e sicuramente i fan più attenti e accaniti del mondo dello spettacolo e del cinema avranno notato le tantissime reference a scene di film cult, come Pulp Ficition o Il Grande Lebowski.

La canzone poi, Kick Back di Kenshi Yonezu, è una hit colossale, che ancora oggi molti fan riportano nei loro social in tentativi di cover, a volte anche incredibilmente azzeccati. La combinazione canzone più reference rende questa opening una delle più belle mai create, praticamente saltarla è quasi un reato.

Denji, diavoli, motoseghe ed investigatori

Opera scritta da Tatsuki Fujimoto e riadattata (con solo una stagione per ora) dallo studio MAPPA, la storia segue Denji, un giovane squattrinato che si trova a combattere contro diavoli di ogni sorta assieme al suo fedele cane-diavolo-motosega Pochita. Denji è costantemente in debito e cerca di ripagare i debiti con la mafia lasciatigli dal suo defunto padre.

Tuttavia, la sua vita cambia drasticamente quando viene tradito dall’organizzazione mafiosa per la quale lavora e si fonde con Pochita, diventando il Chainsaw Man, un ibrido umano-diavolo con poteri legati a una motosega che sporge dalla sua testa. Denji viene quindi reclutato nell’organizzazione della Pubblica Sicurezza e inizia a combattere diavoli per proteggere gli altri e vivere una vita normale.

Conlcusioni 5 OPENING Anime più BELLE di sempre

Quanti di questi anime state seguendo? E quante di queste sigle avete sentito parlare o avete già ascoltato? Avevate in mente qualche altra sigla che si meritava un posto in questa classifica? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!

Come sempre, vi invito ad iscrivervi al nostro canale Youtube per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie che escono dal mondo dei videogiochi, e per tanto altro ancora.

E se questa classifica vi è piaciuta, potete dare un occhiata anche a quest’altra top.

Erik Zeba

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

Guida Starfield segreto per viaggiare tra i mondi

Il gioco è appena uscito e DionysusDerp tira fuori...

Guida The Legend of Zelda: TotK, L’isola celeste delle origini

Il capolavoro Nintendo dedicato al mondo di Hyrule e...

ONE PIECE TUTTI GEAR di LUFFY e ipotesi future

ONE PIECE tutti GEAR di Luffy elencati, spiegati ed...

Destiny 2 – Guida al Dungeon della Profezia

Con la Stagione degli Arrivi è stato aggiunto anche...

Videogiochi CHILL per RILASSARTI nel WEEKEND

Nella frenesia quotidiana, trovare il giusto equilibrio tra lavoro,...

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome