Questi due incantesimi non devono assolutamente mancare nella tua build di Elden Ring.
Hai presente quando esci di casa e ti chiedi se hai chiuso il gas? Da oggi ti chiederai “Ma li ho inseriti nella mia build?” Ci sono delle cose che bisogna avere ad ogni costo con sè, ed oggi nello specifico parleremo di due incantesimi che non dovete assolutamente dimenticarvi di inserire nelle vostre build a meno che non usiate magie ed incantesimi perché sennò non funzionano.
Tralasciando le castronerie che riesce a fare From Software con ogni sua patch inizierei con l’incantesimo che dovete avere sempre e costantemente con voi, proprio come le chiavi di casa.
Voto Aureo
Voto Aureo è un incantesimo che potrete ottenere una volta giunti sul Monte Gelmir, ed è un incantesimo davvero ottimo perché per un costo di 40 mana otterremo un aumento del 15 per cento ai nostri danni ed un 10 per cento di negazione dei danni, in pratica difesa, per la belezza di 80 secondi. Se lo utilizziamo invece in PvP otterremo il 7.5 per cento di danni e ridurremo i danni subiti del 5 per cento. Per poter utilizzare questo ben di Dio ci serviranno solamente 25 punti a fede. Ma non finisce qui, perché questo incantesimo si può concatenare con altri incantesimi o oggetti per aumentare ancora di più la nostra difesa ed il nostro danno, ad esempio si può sommare con Fiamma, Donami forza e nel caso della difesa si può sommare con del cibo come ad esempio il Granchio bollito. D’altro canto però questo è un aura buff e non si può concatenare con altri incantesimi dello stesso tipo.
L’unico problema legato a questo incantesimo è che attualmente, dopo la patch 1.09, non funziona correttamente su altri incantesimi e stregonerie come vi ho accennato prima. Il vero problema e che non andremo a fare proprio danno con alcuni incantesimi o magie mentre con altri semplicemente non subiremo il corretto potenziamento al danno.
E si, vi ho già menzionato l’altro incantesimo che non dovete assolutamente dimenticare di indossare e forse non ve ne siete nemmeno accorti.
Fiamma, donami Forza
Non fatevi ingannare, anche se questo incantesimo da il meglio di se con il fuoco potremmo utilizzarlo ugualmente perché per un costo di 28 mana esso andrà ad aumentare del 20 per cento sia il nostro danno fisico che quello di fuoco. Nel caso del PvP invece parliamo di 15 per cento per entrambe le statistiche. Questo incantesimo inoltre aumenta la velocità con la quale recuperiamo la nostra stamina di 5 al secondo e dura 30 secondi. Inoltre richiede solamente 15 a Fede per essere utilizzato. Fiamma, donami forza si somma a Voto Aureo ma va anche a potenziare il danno fisico causato da magie o incantesimi legati al danno fisico come gli incantesimi bestiali. E, come se non bastasse, potenzia anche il danno causato dai consumabili come i coltelli da lancio, Kukri e simili. Questo è un body buff e non si somma con altri incantesimi dello stesso tipo ed è proprio per questo che Fiamma donami la forza e Voto Aureo si sommano. Ringraziando la Madre Amorfa questo incanto funziona correttamente in quanto aveva lo stesso problema di Voto Aureo, però, in questo caso è stato fixato con la 1.09.1.
Altri potenziamenti?
Già cosi ci troviamo con un bel potenziamento non trovate? Beh, non è finita qua. Possiamo potenziarci ancora un po’. O forse no. Con questi due incantesimi attualmente abbiamo un bel 35 per cento di danno in più ed un 10 per cento di difesa.
E se ci mettessimo anche un bell’ululato di Shabriri come molti consigliano spesso? No, ragazzi non si può. Anche questo incantesimo è di tipo body buff e dunque andrebbe ad annullare Fiamma, donami forza. Certo, potreste decidere di scambiarli visto che l’ululato di Shabriri aumenta il danno del 25 per cento però, c’è un però ci fa prendere il 30 per cento in più di danno e ci richiede molta più fede (33), e questo è uno svantaggio per chi si pone il limite del livello e della build al 150 o 200.
Anche nel caso del Granchio bollito purtroppo ci ritroviamo a fare lo stesso discorso perchè anche questo è un body buff e dunque annulla Fiamma, donami forza.
Insomma, che vi piaccia avere una build al lv 200 o che giochiate ad un livello casuale in ogni vostra build, quando possibile nel primo caso, non può mancare un fantastico 25 a fede che vi permetterà di castare i due incantesimi più utili di Elden Ring e credo siano anche i più usati.
Forse non vi aspettavate tutte queste limitazioni di buff e debuff che non si possono concatenare e lo capisco perché sono cose che senza spulciare una wiki o prestare molta attenzione nel gioco (tipo a quei segnalini in alto a sinistra che io non guardo mai) non si sanno. Ed ecco perché articoli di questo tipo possono essere utili a molti giocatori, molto probabilmente più ad un giocatore novizio ma chissà forse anche qualche esperto non ci aveva mai fatto caso. E tu lo sapevi?