Salve a tutti, appassionati di Elden Ring e del mondo FromSoftware! Innanzitutto un avviso di cortesia, questo articolo non conterrà spoiler di trama del gioco in questione, ovvero Elden Ring. Detto ciò, oggi parliamo della migliore build per iniziare il gioco come mago!
La vita del mago è dura. Poca vitalità, i nemici che ti saltano addosso senza darti il tempo di agitare il tuo catalizzatore, le fiaschette che vanno divise a metà tra quelle vitali e quelle per il mana…eppure, giocare da maghi è sicuramente affascinante e quindi abbiamo pensato che fare questa piccola guida su come cominciare al meglio questo percorso potesse essere utile.
Il primo punto di riferimento da prendere in considerazione è la strada maestra di Caelid, dalla quale in groppa al vostro fido torrent potrete saltare direttamente dentro ad una torre dove troverete, oltre a due simpatiche piante pronte ad avvelenarmi, il bastone meteoritico, un bastone che scala S in intelligenza ed aumenta la potenza delle magie che si basano sulla gravità. Andiamo a prendere subito una magia proprio di quel tipo, ovvero proiezione meteorica, che si trova nelle rovine proprio vicine a quella stessa torre.
Quella magia e quel bastone sono il connubio perfetto sia per un’astrologo che vuole partire subito con equipaggiamenti avanzati sia per un personaggio ibrido che voglia magari mettere solo qualche punto ad intelligenza. Consigliamo bastone nella mano destra + scudo nel caso si sia maghi pure mentre bastone nella mano sinistra da alternare allo scudo ed arma melee nella mano destra.
Siamo arrivati alla fine di questa mini guida iniziale, fateci sapere se vi è stata utile e come sta andando l’inizio della vostra avventura da mago. Vi lasciamo inoltre al video del nostro Andrea, se preferite ascoltare invece di leggere!