
Salve a tutti, appassionati di Elden Ring e del mondo FromSoftware! Innanzitutto un avviso di cortesia, questo articolo non conterrà spoiler di trama del gioco in questione, ovvero Elden Ring. Detto ciò, oggi parliamo dei “trappoloni” che Elden Ring ci tenderà!
E’ facile rimanere fregati dalle imboscate, le trappole e i puzzle ambientali e non che Elden Ring ci proporrù durante tutto il corso dell’avventura. Una delle prime trappole in cui si è soliti imbattersi è lo scrigno nella grotta di Patches, nel dungeon vicino al lago di Agheel. Il suddetto scrigno infatti non nascende alcun tesoro, ma bensì del fumo che vi teletrasporterà in un bosco non troppo lontano da lì, ma denso di pericolosi orsi pronti a malmenarvi.
Se non vi siete svegliati con una vena particolarmente coraggiosa, il nostro consiglio è quello di svisgarvela via rimanendo accovacciati senza farvi vedere dalle suddette bestie giganti. Una volta innescata la trappola che vi teletrasporta in un posto lontano e pericoloso infatti, il teletrasporto è disabilitato fintanto che non troverete fisicamente una grazia a cui sedervi. Consigliamo di procedere verso nord, fuori dal bosco, dove c’è nè una piuttosto semplice da trovare.
Fatto ciò quello che vi consigliamo di fare è tornare immediatamente, tramite le grazie, a dire a patches che siete ancora vivi e che il suo trappolone non ci ha fregati. A questo punto la scelta se ucciderlo o meno, come sempre in questo gioco, è tutta la vostra. Il nostro consiglio è di lasciarlo in vita per vedere se e come proseguono le avventure che lo riguardano, ma se vi siete sentiti presi particolarmente presi in giro dall’infido Patches e giocate Elden Ring con fare più ruolistico che completista, beh…porre fine alla sua vita non sarà così difficile.
Siamo arrivati alla fine di questa mini guida , fateci sapere se vi è stata utile e cosa avete deciso di fare dell’affrancato Patches. Vi lasciamo inoltre al video del nostro Andrea, se preferite ascoltare invece di leggere!
https://www.youtube.com/watch?v=7TjAjZp30-w&list=PLvK37K7Zqqju2O5NBJ-bEY_xqBbv7ZK03&index=14