Salve a tutti, appassionati di Elden Ring e del mondo FromSoftware! Oggi parliamo di un talismano utilissimo per l’early game, il talismano dell’albero madre!
Innanzitutto un avviso di cortesia, questo articolo non conterrà spoiler di trama del gioco in questione, ovvero Elden Ring. Detto ciò, vediamo come iniziare al meglio l’avventura e trovare fin da subito quel che in dark souls veniva chiamato FAP (perchè l’anello che faceva lo stesso effetto di questo, in dark souls era quello del “favor and protection”). Il talismano in questione vi donerà infatti gli stessi effetti di quell’anello di dark souls, riconosciuto universalmente come uno dei migliori del gioco, ovvero maggior vita, stamina e peso trasportabile.
Trovarlo sarà facile grazie alla nostra guida: partendo infatti dall’inizio del gioco, usate una chiave di pietra sul primissimo dungeon che troverete ancora prima di uscire a sepolcride. Fatto questo, superate la zona velenosa, aggirate i carri ed arrivati in fondo al percorso buttatevi di sotto: a questo punto sarete davanti ad un ponte, e dall’altro potrete già intravedere il drop che vi interessa. Il problema sarà che appena tenterete di avvicinarvi piomberà dall’alto un nemico temibilissimo, se avete appena iniziato il gioco…e tornando indietro impauriti ve ne cadrà in testa un altro, quindi di certo fuggire non è la soluzione!
A questo livello neanche combattere è una opzione, quindi l’unica cosa che dovrete farà sarà…correre. Prendete il drop velocemente ed evitate anche solo di pensare a combattere. Scappate a gambe levate, e se proprio verrete uccisi poco mele, probabilmente avrete pochissime rune con voi mentre il talismano sarà comunque vostro!
Siamo arrivati alla fine di questa mini guida, fateci sapere se vi è stata utile e come sta andando la vostra avventura. Vi lasciamo inoltre al video del nostro Andrea, se preferite ascoltare invece di leggere!