Salve a tutti, appassionati di Elden Ring e del mondo FromSoftware! Oggi parliamo di come abbattere i draghi erranti facilmente!
Innanzitutto un avviso di cortesia, questo articolo non conterrà spoiler di trama del gioco in questione, ovvero Elden Ring. Detto ciò, come fare quindi per avere vita facile contri i draghi che troviamo, si può dire citando pokemon, “selvatici” in giro per il mondo? La strategia è molto semplice, ingaggiate il combattimento e battete in ritirata immediatmanete. Osservate il drago da lontano, potrete notare due tipi di animazioni: quella in cui vaga per la mappa, muovendosi, e quella in cui da fermo si alzerà come per cercarvi oltre gli ostacoli.
Quest’ultima sarà l’animazione da sfruttare, in quanto non può essere interrotta dal drago stesso! Appena la vedete iniziare, armatevi di ogni cosa a distanza che potete usare, magiee frecce ed oggetti che siano, e bombardate il drago! Fermandovi in tempo il drago continuerà a non aggrarvi e vi basterà aspetterà che rifaccia l’animazione per continuare ad attaccarlo. Chiaramente se siete maghi ed avete la cometa di azur il drago andrà giù molto più velocemente, con frecce ed oggetti ci metterete di più ma comunque il metodo rimane sicuro al 100%.
Siamo arrivati alla fine di questa mini guida, fateci sapere se vi è stata utile e come sta andando la vostra avventura. Vi lasciamo inoltre al video del nostro Andrea, se preferite ascoltare invece di leggere!