Elden Ring Build: il Samurai di fulmine

Pronti a scoprire la nuova build Samurai di Fulmine in Elden Ring?

Oggi andremo a vedere la build Samurai di Fulmine che ci è stata inviata da Andrea, no non l’Andrea del canale un altro Andrea. Se vuoi vedere anche tu una tua creazione su Top Games ti basta inviare una mail a lenostreclip@gmail.com descrivendoci tutto quello che compone la tua build e come la giochi.

Andrea mi spiega fin da subito che la sua è una build basata su un ideale: un Samurai che è riuscito ad imbrigliare il potere del fulmine e lo usa per uccidere i draghi. Come ti potrai aspettare siamo in tutto e per tutto un Samurai quindi utilizziamo due katane, la prima è la Spada Draconica, Katana molto particolare che fa danno fisico e richiede solamente 20 a Destrezza e 12 a Forza per essere brandita e scala B su Destrezza e D su Forza ed ha un abilità unica che ti permette di evocare una gelida folgore e di infonderla nella lama usandola per colpire il nemico e l’effetto permane per un po’ sulla spada. Nella mano secondaria invece troverai una semplice Uchigatana modificata con il fulmine, dunque farai danno fisico danno da fulmine base e concluderai con un sanguinamento di 45. Richiede 15 a Destrezza ed 11 a Forza per essere utilizzata e scala E su Forza e C su destrezza, non mi è stata specificata una Cenere di Guerra particolare dunque io ne ho messa una di tuono giusto per far diventare la Katana folgorante. Inoltre, sempre nella mano secondaria trovi il Sigillo dell’Albero Madre per castare i tuoi incantesimi visto che scala S su Fede e richiede 40 della stessa per essere utilizzata.

Gli incantesimi previsti in questa build sono pochi ma molto efficienti, iniziamo in tanto con gli inseparabili Fiamma, Donami forza e Voto Aureo che oramai conosci benissimo anche tu  e che secondo me vanno inseriti in ogni build. Come incantesimi offensivi Andrea ha inserito in primis la Lancia Folgorante, il classico incantesimo di Fulmine che ti permette di scagliare una saetta al nemico che potrai caricare e richiede solamente 17 a Fede per essere utilizzata. Subito dopo sfrutteremo l’Attacco Folgorante che ti permette di evocare dei fulmini che ricadranno sul nemico per il modico costo di 28 a Fede. Infine, ultimo ma non meno importante la Lancia Folgorante Congelata che ti permette di creare dei fulmini a partire dalla zona d’impatto in cui ti trovi tu al momento del cast. Anche in questo caso richiede solamente 34 a Fede.

Parlando delle tue amate statistiche Andrea prevede 60 punti statistica in Forza, Destrezza e Fede. Mentre per gli altri punti ti viene data la liberta di scelta.

Il set di armatura è composto dalla maschera di Okina, dal busto ed i guanti del veterano e dai pantoloni di Lionell. Una combo bruttina ma con molta stabilità come conferma Andrea. Unica pecca, mi sarebbe piaciuto rimanere di più nel tema Samurai visto che siamo a tutti gli effetti un guerriero della Terra dei Giunchi secondo la descrizione iniziale ma capisco il bisogno di funzionalità.

I talismani previsti da Andrea iniziano con lo Stemma Cariano in Filgrana per poter consumare meno punti abilità con gli incantesimi. Successivamente vediamo l’emblema della Spada Alata Marcescente che ti permette di ottenere più danno eseguendo attacchi consecutivi. ed infine gli ultimi due talismani sono molto difensivi, perché il primo dei due è il Favore dell’Albero Madre+2 che ti alza le statistiche, mentre il secondo è il granscudo del drago che aumenta la tua difesa.

La build di Andrea, nella sua semplicità esce dai soliti canoni che sei abituato a vedere per le Katane, in succo non c’è il Sanguinamento ma anche giocando in questa maniera è davvero efficiente. Mi sono divertito ad utilizzarla e mi ha ricordato la mia primissima build. Devo ammettere difatti che è stata dura trovare delle varianti da poter consigliare, mi sono venute molte idee. Ma una mi ha davvero conquistato.

Puntiamo tutto sul Fulmine

L’ idea di Andrea è un Samurai, ed io ci vado a bagno con queste cose e dunque mi sono divertito molto a modificarla. Sono partito dal concetto che questo Samurai, dopo aver imbrigliato il fulmine potrebbe benissimo essere diventato un Ronin, partito per una sua campagna personale per abbattere i draghi e dunque… busto del Ronin! Tutto il resto dell’armatura è rimasto invariato.

Nelle armi ho eseguito una piccola modifica, ho tolto l’Uchigatana, sperando Andrea non se la prenda troppo, per aggiungere uno scudo con resistenza fisica al 100. Questo perché purtroppo le katane rimbalzano sugli scudi ma non se esegui un contrattacco. In questa maniera puoi abbattere i nemici base più facilmente e, nel momento del boss rimettere l’Uchigatana. Ho lasciato infine lo Stemma Cariano in Filgrana ed il Granscudo del Drago ma ho cambiato gli altri due talismani andando ad inserire in primis lo Scorpione di Fulmine, per fare più danno con ogni mossa di fulmine ed ho inserito affianco il Talismano Spada Curva che ti permette di fare più danno con i contraccolpi. Alternativamente se vuoi mantenere sempre due katane ti consiglio d’inserire il Talismano Artiglio al posto del Spada Curva e di indossare le Piume Nere di Rapace per sfruttare gli attacchi in salto.

Non sono andato a toccare gli incantesimi per non snaturare troppo la build ma visto che la Spada Draconica fa anche danni da gelo, essendo la folgore congelata ci vedrei bene anche i due incantesimi del Drago Borealis, un drago sconfitto dal Samurai dal quale il nostro eroe ha ottenuto dei poteri di gelo, rendendo cosi la Spada Draconica oltre che di fulmine anche di gelo. L’idea di questa versione di build comporta nel mantenere sempre la Folgore sulla lama e sfruttare gli incantesimi di fulmine ogni volta che è possibile e finire ogni nemico con un contrattacco visto l’elevato danno che farai eseguendolo.

E tu, Quale versione proveresti?

Andrea Volpi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

Metal Gear in Concert arriva in Italia l’8 novembre

L’attesa è finita: il leggendario universo di Metal Gear...

Migliorare la sicurezza informatica con i sistemi di autenticazione

La presenza digitale è al giorno d'oggi parte integrante...

Monte Carlo, la bellezza esclusiva che sfida il tempo

Monte Carlo non è semplicemente un luogo da visitare,...

Tagli massicci in Microsoft e Xbox. E’ davvero crisi?

Tagli massicci in Microsoft: 9.000 licenziamenti colpiscono Xbox, giochi...