Come sbloccare e creare il piccone in Valheim

Uno dei primi strumenti principali che puoi sbloccare è il piccone di corna

All’inizio in Valheim, non c’è molto che puoi creare. Avrai bisogno di oggetti specializzati per andare avanti. Uno dei primi strumenti principali che puoi sbloccare è il piccone di corna, che ti apre all’estrazione, alla fusione e altro ancora.

In questa guida di Valheim, ti mostreremo cosa occorre per sbloccare il piccone. Quindi spiegheremo come crearlo e cosa puoi fare una volta che ne hai uno.

Come sbloccare il piccone

Per sbloccare il piccone, devi completare una delle prime sfide del gioco: evocare e sconfiggere Eikthyr, il primo boss di Valheim.

Quando sconfiggi Eikthyr, lascerà cadere un oggetto cruciale: le corna dure. Dopo aver ricevuto quell’oggetto, avrai ciò che occorre per fabbricare il piccone di corna. Con questi oggetti in mano, puoi tornare a qualsiasi banco da lavoro per creare un piccone.

Ti sei perso il nostro ultimo articolo su Valheim? CLICCA QUI e leggilo subito.

Come creare il piccone

Una volta che hai le corna dure, il resto che occorre per ottenere il piccone è semplice. Ecco cosa ti serve per crearlo:

  • Legno 10x
  • Corna dure 1x

Oltre a sconfiggere Eikthyr, non ci sono altri requisiti per creare il tuo primo piccone. Una volta ottenuto, puoi iniziare a rompere le rocce e scavare la terra.

Il piccone di corna è uno strumento a due mani, il che significa che non puoi portare un altro strumento come una torcia o uno scudo mentre lo tieni. Come primo piccone, ti aiuterà ad abbattere grandi rocce in modo da poter raccogliere pietre in quel modo invece di cercarle.

Il piccone può essere usato per estrarre rame nei terreni. Una volta che ti ci imbatti, verrà visualizzato un messaggio che ti informa che ne sei vicino. È meglio utilizzare gli indicatori di mappa per tenere traccia di questi luoghi.

Tuttavia, il minerale grezzo non è buono da solo. Dovrai imparare come usare una fonderia e poi lavorare quel materiale in una fucina.

Ricordate di continuare a seguirci su Top Games e sul nostro canale YouTube CLICCANDO QUI, ogni giorno un sacco di notizie e video solo per voi!

Luca Ronchi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

Una regione segreta di Elden Ring è sparita nel tempo

C'è una regione segreta di Elden Ring che sembra...

I 5 livelli più difficili di Super Mario

Super Mario è una delle serie videoludiche più famose...

I 5 migliori film tratti da videogiochi

I videogiochi sono una fonte di ispirazione per molti...

Guida a Marvel Snap DECK DI LOKI

Il mazzo definitivo per dominare Marvel Snap è qui,...

La STORIA di SLAM DUNK il manga sulla pallacanestro

Nel vasto panorama dell'universo dei manga e degli anime,...