
Impara a pescare e a mangiare per tutta la vita in Valheim
Ci sono molti modi per ottenere la tua dose di proteine in Valheim. Se cacciare e domare i cinghiali è troppo complicato per te, prova a pescare. Nonostante tutto il lavoro intenso che c’è nell’aldilà vichingo, puoi trovare il tempo per rilassarti, lanciare una lenza e pescare un po’ di pesce.
In questa guida di Valheim, ti mostreremo come pescare. Catturare il pesce non è troppo complicato, ma trovare gli strumenti necessari per lanciare le lenze può essere complicato e costoso. Ti mostreremo dove trovare una canna da pesca e un’esca in modo da poter iniziare a prendere e cucinare il pesce.
Dove trovare la canna da pesca
Se vuoi imparare a pescare in Valheim, dovrai trovare l’inafferrabile mercante del gioco, Haldor. Il negozio dello gnomo imprenditoriale è uno dei pochi posti in cui puoi prendere una canna da pesca e un’esca per iniziare a pescare nell’aldilà vichingo.
Purtroppo trovare il negozio di articoli di Valheim non sarà un compito facile. La posizione del mercante è casuale per ogni giocatore. Trovarlo può richiedere ore, quindi tienilo a mente se vuoi iniziare il tuo viaggio di pesca.
Una volta trovato, l’icona di una borsa apparirà sulla mappa.
Il negozio di Haldor è uno dei pochi posti in cui puoi acquistare una canna da pesca e un’esca. La canna da pesca ti costerà 350 monete e 50 pezzi di esca costeranno altre 10 monete.
Puoi trovare monete in tutto il mondo di Valheim in edifici abbandonati, sotterranei o, se hai alcuni oggetti di valore da vendere, Haldor ti darà alcune monete in cambio.
Ti sei perso la nostra ultima guida su Valheim? CLICCA QUI e leggila subito.
Come pescare
Se hai la canna da pesca e qualche esca, pescare in Valheim è semplice.
Per iniziare a pescare, trova uno specchio d’acqua. I pesci possono apparire nei fiumi o nell’oceano, quindi prova diverse posizioni. Abbiamo scoperto che i fiumi sono un buon punto di pesca poiché è facile vedere se i pesci sono nella zona.
Dopo aver trovato un posto, equipaggia sia la canna da pesca che l’esca. Entrambi gli articoli dovrebbero essere evidenziati in blu nel tuo inventario. Per lanciare la tua lenza, tieni premuto il pulsante sinistro del mouse. Lascia andare il pulsante in anticipo per eseguire un lancio breve o tienilo premuto finché il tuo personaggio non smette di muoversi per la massima distanza di lancio.
Una volta che il tuo gancio colpisce l’acqua, schizzerà verso il basso e galleggerà. Premendo il tasto destro del mouse ti farà tirare la lenza a breve distanza. Continua a farlo per attirare i pesci. Allena la pazienza e tira la lenza ogni tanto mentre aspetti un boccone.
Quando vedi apparire un piccolo schizzo intorno al tuo amo, premi il tasto destro del mouse per agganciare il pesce.
Continua a premere il pulsante destro del mouse per riavvolgere lentamente il pesce. Come per la pesca reale, dovrai tenere d’occhio i movimenti del pesce per capire il ritmo giusto per riavvolgerlo. Se fai fatica a tirarlo dentro, il gancio salterà fuori e perderai il pesce.
Come avere gli involtini di pesce
Se riesci a tirare il pesce completamente verso di te sulla riva, otterrai del pesce crudo. Puoi riportare il pescato in un’area di cottura e preparare del pesce cotto, che aumenta la tua salute di 45 punti, aggiunge 25 punti alla tua resistenza, ti cura per 2hp / tick e dura 1.200 secondi (20 minuti).
Una volta imparato a coltivare, puoi mettere insieme pesce cotto e farina d’orzo in un calderone per preparare involtini di pesce. Questo pasto aumenterà la tua salute di 60 punti, aggiungerà 90 punti di resistenza al tuo totale, ti curerà per 4hp / tick e dura 2.400 secondi (40 minuti).
Ricordate di continuare a seguirci su Top Games e sul nostro canale YouTube CLICCANDO QUI, ogni giorno un sacco di notizie e video solo per voi!