Elden Ring: tutti i riferimenti a Kentaro Miura e Berserk!

- Advertisement -

Salve a tutti, appassionati di Elden Ring e del mondo FromSoftware! Innanzitutto un avviso di cortesia, questo articolo non conterrà spoiler di trama del gioco in questione, ovvero Elden Ring. Detto ciò, oggi parliamo di una grande ispirazione di Elden Ring e di Miyazaki, ovvero Berserk di Kentaro Miura!

Kentaro Miura nasce l’11 Luglio del 1966 nella prefettura di Kiba. La sua carriera da mangaka inizia nell’85, ma il suo successo, Berserk, fu pubblicato per la prima volta nel 1988. Nel 1996 arriva per la prima anche in italia, pubblicato da panini, mentre su mtv si poteva ammirare in tutta la sua…ehm, sarò schietto, bruttezza, la serie animata. Dopo oltre 40 volumi berserk è tutt’ora in corso, nonostante la morte dell’autore infatti è stato di recente annunciato che i suoi assistenti, con l’aiuto del miglior amico di Miura che sapeva diversi snodi narrativi futuri dell’opera di Miura, raccontatigli da Miura stesso, porteranno a termine l’opera.

Miyazaki non ha mai nascosto il suo amore per l’opera di Miura, ed infatti in Elden Ring, per la precisione in uno scrigno di un carro della zona di Caelid, è possibile trovare uno spadone che richiama palesemente lo spadone del protagonista di Berserk, Gatsu.

- Advertisement - link canale youtube

Un altro riferimento palese, questa volta all’autore e non all’opera, si trova nella penisola a sud di Elden Ring, sorpassato il ponte con la ballista stando ai lati per evitare i suoi colpi, potrete inoltrarvi alla suddetta penisola. Continuando a galoppare praticamente dritto verso sud arriverete ad un gruppo di spade piantate in terra, con una spada che vi racconterà un pezzettino di Lore, necessario a comprendere meglio il quadro generale degli avvenimenti passati del gioco. Qual è il riferimento quindi? Il numero di spade, 55, come l’età in cui è scomparso il maestro Kentaro Miura.

Fateci sapere se eravate a conoscenza di queste reference, vi lasciamo al video del nostro Andrea, se preferite ascoltare invece di leggere e qualora aveste bisogno di controllare con più precisione le direzioni da prendere per cogliere queste due citazioni!

Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

I GIOCHI PIÙ ATTESI DI SEMPRE ▶️ Dai SOULS LIKE alla GUIDA

Oggi parliamo dei giochi più attesi di sempre per...

SORELLE investite da TRENO a RICCIONE dopo la DISCOTECA ▶️ ERA DESTINO?

Qui stiamo sempre peggio ragazzi...ho un profilo tik tok...

CRITICANO IL CORSIVO e poi guardano gente che NON SA PARLARE ▶️ IPOCRISIA all’italiana

Inizio ad essere insofferente a determinate cose...vuoi l'età, vuoi...

DESTINY 2 MINACCE per il video di UHMAAYYZE ▶️ DESTINY 2 TOP GAMES

Siamo arrivati davvero a sfiorare il ridicolo, ha parlato...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here